Ciao a tutti, ho un problemino. Ho un dac fiio E7 al quale collego le mie dt 770 , mi sono accorto che scollegando il dac e attaccando direttamente le cuffie al mac non sento grande differenza. Non è che il dac non riesce a pilotare bene le cuffie ? avete qualche consiglio da darmi per un eventuale acquisto di un ampli dedicato per pilotarle a meglio ?? Premetto che sono ignorante in materia quindi non vorrei neanche spendere moltissimo per l'ampli. Grazie per l'attenzione, attendo risposte .
Consiglio ampli per dt 770 edition 250ohm
andrea_2G- Member
- Numero di messaggi : 57
- Messaggio n°1
Consiglio ampli per dt 770 edition 250ohm
andrea_2G- Member
- Messaggio n°2
Re: Consiglio ampli per dt 770 edition 250ohm
Nessuno che può darmi una mano ???
reckca- Vip Member
- Numero di messaggi : 4350
- Messaggio n°3
andrea_2G ha scritto:Ciao a tutti, ho un problemino. Ho un dac fiio E7 al quale collego le mie dt 770 , mi sono accorto che scollegando il dac e attaccando direttamente le cuffie al mac non sento grande differenza. Non è che il dac non riesce a pilotare bene le cuffie ? avete qualche consiglio da darmi per un eventuale acquisto di un ampli dedicato per pilotarle a meglio ?? Premetto che sono ignorante in materia quindi non vorrei neanche spendere moltissimo per l'ampli. Grazie per l'attenzione, attendo risposte .
La differenza la dovresti sentire in termini di qualità ma non di potenza, dovresti abbinarci un amp, se lr pretese sono poche, puoi abbinarci un fiio e9 che lavora combinato al e7.
andrea_2G- Member
- Messaggio n°4
reckca ha scritto:
La differenza la dovresti sentire in termini di qualità ma non di potenza, dovresti abbinarci un amp, se lr pretese sono poche, puoi abbinarci un fiio e9 che lavora combinato al e7.
Grazie mille per aver risposto!! Avevo già visto questa combinazione ma volevo un cambiamento sia in qualità che potenza , userei principalmente come fonte il computer ... quindi non mi convince molto questo filo e9. c'è qualche altro ampli da poter abbinare al dac o che almeno mi dia un notevole miglioramento ?? ho visto il little dot mk3 , tu che ne pensi ? si può collegare al computer ?? scusami per le infinite domande e grazie ancora !
reckca- Vip Member
- Messaggio n°5
andrea_2G ha scritto:
Grazie mille per aver risposto!! Avevo già visto questa combinazione ma volevo un cambiamento sia in qualità che potenza , userei principalmente come fonte il computer ... quindi non mi convince molto questo filo e9. c'è qualche altro ampli da poter abbinare al dac o che almeno mi dia un notevole miglioramento ?? ho visto il little dot mk3 , tu che ne pensi ? si può collegare al computer ?? scusami per le infinite domande e grazie ancora !
Non ne conosco molti desktop, preferisco i portatili per le mie esigenze, dovessi comprarne uno a basso costo probabilmente comprerei l'O2 Headphone Amp (ma solo in base alle recensioni lette).
Comunque aspetta qualcuno più ferrato qui sul forum (e ce ne sono, ah! se ce ne sono..), vedrai che qualche consiglio migliore lo ottieni.
andrea_2G- Member
- Messaggio n°6
reckca ha scritto:
Non ne conosco molti desktop, preferisco i portatili per le mie esigenze, dovessi comprarne uno a basso costo probabilmente comprerei l'O2 Headphone Amp (ma solo in base alle recensioni lette).
Comunque aspetta qualcuno più ferrato qui sul forum (e ce ne sono, ah! se ce ne sono..), vedrai che qualche consiglio migliore lo ottieni.
ti ringrazio molto per le risposte ! , aspetterò qualche consiglio in più. Intanto , Questo O2 che tu sappia riuscirebbe a pilotarle bene ?? quanti watt dovrebbe avere un ampli per pilotare una 250 ohm ??
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°7
Il massimo sarebbe un otl Mhz, io ci piloto la hd600, la dt990 ed in arrivo c'è la dt770 600ohm e la t1, questo rappresenterebbe un notevole salto di qualità, ed un ampli definitivo!
Sal
Sal
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°8
Quoto Sal ....un valvolare dal suono caldo è l'ideale per la 770
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°9
Se vuoi spendere poco ed ottenere molto puoi prendere in considerazione il Docet Cuffia Amp in versione con alimentatore da 3A.
Costa circa 200 euro e suona benissimo. Pilota in scioltezza tutte le cuffie più ostiche.
Carlo
Costa circa 200 euro e suona benissimo. Pilota in scioltezza tutte le cuffie più ostiche.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
andrea_2G- Member
- Messaggio n°10
biscottino ha scritto:Il massimo sarebbe un otl Mhz, io ci piloto la hd600, la dt990 ed in arrivo c'è la dt770 600ohm e la t1, questo rappresenterebbe un notevole salto di qualità, ed un ampli definitivo!
Sal
Grazie a tutti per le tante risposte.Secondo voi Quale modello di otl mhz farebbe al caso mio? , sempre se non costano cifre esorbitanti , altrimenti mi affiderei alla risposta Carlo...
Dite che anche con il computer gli otl diano il meglio di se ?
Marillion- Senior Member
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°11
Prendi l'Antique Sound lab in vendita nel mercatino e non te ne pentirai.
andrea_2G- Member
- Messaggio n°12
Marillion ha scritto:Prendi l'Antique Sound lab in vendita nel mercatino e non te ne pentirai.
Davvero bello , ma gli Otl , in questo caso l'Antique Sound lab come si collegano al computer ?? servono cavi particolari ?
Marillion- Senior Member
- Numero di messaggi : 1449
- Messaggio n°13
Ti consiglio di usare un DAC esterno con il pc. Specie se vuoi ascoltare a certi livelli.
andrea_2G- Member
- Messaggio n°14
Marillion ha scritto:Ti consiglio di usare un DAC esterno con il pc. Specie se vuoi ascoltare a certi livelli.
il dac ce l'ho già ... ho un fiio e7 ma se scollego il dac e attacco la cuffia direttamente al computer non sento tanta differenza. non so come fare
reckca- Vip Member
- Messaggio n°15
Te lo ho spiegato, connesso al computer il fiio e7 funziona solo come dac e non come amp.andrea_2G ha scritto:
il dac ce l'ho già ... ho un fiio e7 ma se scollego il dac e attacco la cuffia direttamente al computer non sento tanta differenza. non so come fare
O prendi un amp da connettere al fiio o un prodotto DAC/Amp come l'audinst, lo yulong, Nuforce, Centrance, ed i costi rimangono comunque contenuti.
andrea_2G- Member
- Messaggio n°16
reckca ha scritto:
Te lo ho spiegato, connesso al computer il fiio e7 funziona solo come dac e non come amp.
O prendi un amp da connettere al fiio o un prodotto DAC/Amp come l'audinst, lo yulong, Nuforce, Centrance, ed i costi rimangono comunque contenuti.
Ok, scusami , ma non so quasi nulla ... quindi un ampli tipo otl dovrei escluderlo perché non si collega al pc ? Cioè se io prendessi l' Antique sound lab MKIII o un modello più economico ,sempre di questo tipo, non posso collegarlo al computer ? ... scusa per le domande stupide ma non ci sto capendo granché. Grazie per l'eventuale risposta.
faithfull- JuniorMember
- Numero di messaggi : 115
- Messaggio n°17
Ciao Andrea!
Roma dove? Io vivo a Roma EUR ed ho un little-dot MKIII (rivalvolato EH e Mullard 8100) che uso/usavo con una HD650.
Se vuoi provarlo... fammi sapere: così ti fai un'idea.
Francesco.
Roma dove? Io vivo a Roma EUR ed ho un little-dot MKIII (rivalvolato EH e Mullard 8100) che uso/usavo con una HD650.
Francesco.
- Messaggio n°18
faithfull ha scritto:Ciao Andrea!
Francesco.
Ciao Francesco!! sarei interessato , se puoi mandami una mail andrixdg93@hotmail.it grazie ancora per la proposta :)