che ne pensate?so che lo usano per costruire parti di giradischi,ma lo hanno mai usato per fare cabinet di diffusori?e se lo facesero sarebbe migliore rispetto all'alluminio ed al legno mdf?
Il magnesio
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°1
Il magnesio
- Messaggio n°2
Re: Il magnesio
Io lo uso per farmi passare i dolori articolari, e va benissimo!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, è un buon materiale per gli shell dei giradischi, ad esempio...........
Scherzi a parte, è un buon materiale per gli shell dei giradischi, ad esempio...........
- Messaggio n°3
Sai se qualcuno lo abbia mai usato per fare i cabinet dei diffusori?chissà se sia migliore rispetto al legno mdf ed all'alluminio(usato da Piega ad esempio)!Edmond ha scritto:Io lo uso per farmi passare i dolori articolari, e va benissimo!!!!!!!!!!!!!
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°4
No, questo non lo so, amico roditore........... Però non mi hanno mai ispirato i diffusori realizzati in materiali cosiddetti "metallici"...............
- Messaggio n°5
io da qualche parte ho letto che il magnesio ha un'ottima resistenza alle vibrazioni,e scherma pure ottimamente contro le interferenze,chissà come si comporta nei confronti dell'mdf...io ho il sospetto che sia migliore,soloc he costa molto di piu.o sbaglio?Edmond ha scritto:No, questo non lo so, amico roditore........... Però non mi hanno mai ispirato i diffusori realizzati in materiali cosiddetti "metallici"...............
senza contare il fatto che il metallo lo puoi modellare in ogni forma,e non servono i punti di giunzione come col legno
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°6
Cabinet non so...
Altoparlanti sì.
Altoparlanti sì.