C'è gia un post aperto ma qui si parla di vinili
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9011p15-vinili-mfsl?highlight=Mfsl
salva021291 ha scritto:Salve a tutti volevo comprare qualche cd original master recording, visto il prezzo che non è eccessivo ma comunque piu alto di in cd normale mi chiedevo se ne valesse la pena cioe se effettivamente l'incisione è un incisione audiofila o comunque migliore di quella normale!!!
C'è gia un post aperto ma qui si parla di vinili
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9011p15-vinili-mfsl?highlight=Mfsl
salva021291 ha scritto:Si ma x cosa ne vale la pena nel senso in cisa c'è questo miglioramento?? Dinamica,compressione,precisione del suono,limpidezza del suono??? Volevo prenderne qualcuno di santana ma non ne parlano benissimo almeno per i vinili!!
salva021291 ha scritto:Dove ho letto cosa??
salva021291 ha scritto:Allora, ho fatto una prova tra Abraxas cd normale ristampa del 98 e l'original master recoring con questo impianto(https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11196-l-impianto-di-salvatore?highlight=salvatore) e piu o meno confermo quanto detto nella precedente risposta, l'omr è piu equilibrato ed è meno compresso, riesci ad ascoltare e a non perderti niente nessuno passaggio di chitarra e percussioni, inoltre le percussioni si sentono meglio piu realistiche e meno digitalizzate. forse mi aspettavo qualcosa piu in dinamica e in generale qualcosa in piu, ma ragionandoci su ovviamente se il master originale era quello che era essendo un cd inciso nel 1970 non si puo chiedere molto di piu. Spero in seguito di acquistarne altri, in fin dei conti sono rimasto abbastanza soddisfatto!