Consiglio primo cavo interconnessione AIR
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°26
Re: Consiglio primo cavo interconnessione AIR
albertosi- Senior Member
- Numero di messaggi : 1032
- Messaggio n°27
Geronimo ha scritto:Secondo me negli Airtech c'è qualche sostanza allucinogena tipo la dimetiltriptamina che si disperde nell'aria all'atto del collegamento all'impianto
Solo così si spiega perchè quasi tutti quelli che li provano dicono più o meno le stesse cose
Un farà mica male codesta roba?
Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°28
albertosi ha scritto:Geronimo ha scritto:Secondo me negli Airtech c'è qualche sostanza allucinogena tipo la dimetiltriptamina che si disperde nell'aria all'atto del collegamento all'impianto
Solo così si spiega perchè quasi tutti quelli che li provano dicono più o meno le stesse cose
Un farà mica male codesta roba?
Tranquillo , la produci ogni notte quando sogni
gianfranco65- JuniorMember
- Numero di messaggi : 396
- Messaggio n°29
pappa&lardo ha scritto:Personalmente penso che gli Airtech siano uno dei migliori acquisti che ho mai fatto! Il mio riferimento sui cavi era un banalissimo cavo microfonico XLR da 1m da 15 euro, che fino a quando non ho provato gli Airtech non ha mai sfigurato nemmeno con cavi dal prezzo vicino ai 1000 euro!(non sentivo differenza)
Per queste ragioni io non credevo nei cavi! Poi ho provato gli Airtech Omega Strong XLR e li la differenza si è sentita molto e si sente ancora (ho provato a ritornare al mio ex cavo di riferimento più volte ma la differenza è sempre stata perfettamente udibile).
Sono da provare,assolutamente!
...Da provare??? Sono da accaparrarsi !!!!
Gianfranco
Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
Diffusori: Chario Constellation Delphinus
XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles -
Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio
Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5
Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
albertosi- Senior Member
- Messaggio n°30
Boia che cultura che c'hai!! Eppure pensavo di saperne qualcosa... ma mi hai surclassato netto!
Piuttosto c'è un'altra cosa curiosa. Di questi cavi praticamente non si parla... tutti contenti, sì... ma non ce n'è uno che si sbilanci.
Tutti tranquilli, quasi compiaciuti del proprio silenzio... Strano no??
Che ne sò,...qualcuno che parlasse delle differenze fra Entry, Omega e Evo.. per dirne una. o della propria esperienza con questi cavi...
Per esempio se ti chiedessi Geronimo come mai parli di "quasi full-air" che mi diresti? E' stata una scelta?
Piuttosto c'è un'altra cosa curiosa. Di questi cavi praticamente non si parla... tutti contenti, sì... ma non ce n'è uno che si sbilanci.
Che ne sò,...qualcuno che parlasse delle differenze fra Entry, Omega e Evo.. per dirne una. o della propria esperienza con questi cavi...
Per esempio se ti chiedessi Geronimo come mai parli di "quasi full-air" che mi diresti? E' stata una scelta?
Ultima modifica di albertosi il Gio Gen 10, 2013 6:23 pm - modificato 1 volta.
Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°31
caro lei la musica non ha bisogno di parole
mail bertini63@virgilio.it
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°32
Mi sono sbilanciato pure troppoalbertosi ha scritto:BDi questi cavi praticamente non si parla... tutti contenti, sì... ma non ce n'è uno che si sbilanci.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10506-impressioni-sugli-airtech-di-segnale-airtech-di-potenza-anticrisi-al-post-145?highlight=impressioni
albertosi ha scritto:
Adesso ho finito la grana per renderlo "Full-Airtech" , in futuro forse
albertosi- Senior Member
- Messaggio n°33
gianfranco65- JuniorMember
- Numero di messaggi : 396
- Messaggio n°34
albertosi ha scritto:Boia che cultura che c'hai!! Eppure pensavo di saperne qualcosa... ma mi hai surclassato netto!
Io posso riferire degli Omega Strong XLR: tanto, tanto, tanto dettaglio, immagine focalizzata, ZERO SIBILANTI, gamma bassa ottimamente controllata e granitica, gamma acuta ottimamente trasparente. Tutto ciò nel mio impianto ed ambiente.
Gianfranco
Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
Diffusori: Chario Constellation Delphinus
XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles -
Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio
Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5
Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°35
Mi sembra ci siano parecchi pareri anche approfonditi di chi ha provato gli Airtech. Io avevo descritto il cambiamento del suono del mio impianto in un thread che mi pare fosse intitolato Omega Strong XLR proto.
In generale con gli Airtech il segnale è più pulito, c è più dettaglio e aumenta il volume. Poi potrei raccontarvi di stormi di corvi che cavalcano i tramonti del Nord, campi di grano immensi accarezzati dalla brezza , oceani illuminati dalla luna con delfini che nuotano giocando a baseball ma le parole non renderebbero giustizia agli Airtech.
Provateli! Poi se non vi piacciono li rimandate indietro!
In generale con gli Airtech il segnale è più pulito, c è più dettaglio e aumenta il volume. Poi potrei raccontarvi di stormi di corvi che cavalcano i tramonti del Nord, campi di grano immensi accarezzati dalla brezza , oceani illuminati dalla luna con delfini che nuotano giocando a baseball ma le parole non renderebbero giustizia agli Airtech.
Provateli! Poi se non vi piacciono li rimandate indietro!