diffusori Ascendo
Kocis- JuniorMember
- Numero di messaggi : 178
- Messaggio n°1
diffusori Ascendo
Salve,chi di voi ieri sera è stato da Audio Graffiti per ascoltare le Ascendo?Come erano pilotate?Che impressioni vi siete fatto?Saluti Gianni
- Messaggio n°2
Re: diffusori Ascendo
Con le M SE, DCS al top, due mono Spectral, cavi MIT top. Come andavano? Boh! Io ho solo sentito un suono gnucco e privo di ariosita', come se le frequenze piu' acute non ci fossero. I Qudri suonati da Pogorelic li ho riconosciuti per l'esecuzione - su cui non mi sono mai pronunciato, ne' mai mi pronuncero' - piu' che per il suono troppo chiuso - e dire che qual DGG chiuso non e' proprio.
In un'altra sala, suonava il modello piu' piccolo G con server Boulder, Spectral 30SS e due mono YBA. Piaciuto piu' del sistema top con le M SE. Suono piccolo, ma timbro OK.
Non male, anche se sul versante del morbido, le C8 con full Spectral.
Mal che vada, il distributore non mi salutera' piu' ...
Ciao "salentino".
Do
In un'altra sala, suonava il modello piu' piccolo G con server Boulder, Spectral 30SS e due mono YBA. Piaciuto piu' del sistema top con le M SE. Suono piccolo, ma timbro OK.
Mal che vada, il distributore non mi salutera' piu' ...
Ciao "salentino".
Do
- Messaggio n°3
Grazie D.e...buon appetito!!Da noi sagne incannulate con sugo di pomodoro e polpette e...un pò di peperoncino,di quello che tu conosci!!!Un abbraccio G.
- Messaggio n°4
Mi tocca ripetermi. Mia mamma novantenne oggi mi ha chisto la trippa. Inizio a sentire il bisogno di un'insalatina con olio e limone. Non ce la faccio piu' ...
Aiutatemi!!!
Aiutatemi!!!
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°5
Smettetela di sovralimentarvi!
Fate come me che riesco a perdere, grazie ad una rigidissima dieta, almeno 50 grammi all' anno.
Comunque, concordo con Domenico, le Ascendo dimostrate nella saletta grande, forse anche in parte per via della sala, suonavano piuttosto sorde e prive di aria in alto, con una leggera enfatizzazione in gamma mediobassa inoltre non parevano scendere più di tanto in frequenza.
Lì equilibrio tonale (a parte il leggero calore nella medio bassa come scritto sopra) mi è parso invece piuttosto valido e dinamicamente mi sono sembrate abbastanza realistiche.
Quelle piccole, forse anche perché in una stanza a mio avviso più viva dal punto di vista acustico, o forse perché abbinate ai due monofonici YBA (le grandi erano collegate a 2 Spectral mono, forse i 360?), a me sono sembrate un po' più estese in gamma medio alta con meno coloritura sotto.
Pietro
PS: adesso vado a farmi un bel cornetto Algida (pubblicità neanche tanto occulta...)
Fate come me che riesco a perdere, grazie ad una rigidissima dieta, almeno 50 grammi all' anno.
Comunque, concordo con Domenico, le Ascendo dimostrate nella saletta grande, forse anche in parte per via della sala, suonavano piuttosto sorde e prive di aria in alto, con una leggera enfatizzazione in gamma mediobassa inoltre non parevano scendere più di tanto in frequenza.
Lì equilibrio tonale (a parte il leggero calore nella medio bassa come scritto sopra) mi è parso invece piuttosto valido e dinamicamente mi sono sembrate abbastanza realistiche.
Quelle piccole, forse anche perché in una stanza a mio avviso più viva dal punto di vista acustico, o forse perché abbinate ai due monofonici YBA (le grandi erano collegate a 2 Spectral mono, forse i 360?), a me sono sembrate un po' più estese in gamma medio alta con meno coloritura sotto.
Pietro
PS: adesso vado a farmi un bel cornetto Algida (pubblicità neanche tanto occulta...)
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°6
pepe57 ha scritto:
Fa parte della dieta che ti ha prescritto Domenico?.......
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
domenico pizzamiglio- JuniorMember
- Numero di messaggi : 356
- Messaggio n°7
Per perdere i suoi 50 grammi annui non serve una dieta. Basta l'allenamento che fa spostando avanti e indietro i suoi lampadari - finali a valvole
Ciao
Ciao
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°8
Domenico,
e se gli regalassimo un tapis roulant a valvole, magari delle 300b, marca Audio Teckné......pensi farebbe un po' di esercizio fisico?.....
e se gli regalassimo un tapis roulant a valvole, magari delle 300b, marca Audio Teckné......pensi farebbe un po' di esercizio fisico?.....
Kocis- JuniorMember
- Messaggio n°9
Pietro,non farci caso...Domenico è invidioso della tua linea!!!
- Messaggio n°10
Kocis ha scritto:Pietro,non farci caso...Domenico è invidioso della tua linea!!!
L'invidia è un sentimento che non mi appartiene. E poi io e Pietro non siamo grassi, ma estremamente tonici
Ciao!
Do
- Messaggio n°11
carloc ha scritto:Domenico,
So mica se siano più pesanti le creatura di Imai o quelle di Sakuma. In ogni caso un po' di esercizio lo fa/facciamo. Pensa che io abito in una casa senza ascensore e sto al quarto piano: hai presente quando porto a casa qualcosa che non siano testine, lo sforzo che devo fare? Ecco perché - rispondendo a Kocis - io, come Pietro, sono estremamente tonico e non grasso (cosciente negazione dell'evidenza).
Quanto alle Ascendo, scrivo qui una cosa già detta a Pietro telefonicamente ieri. E' vero, la sala grande di Audiograffiti è assorbente. Ma io lì dentro ci ho ascoltato le Rockport, le Avalon, le Capriccio Continuo, le Magico e altre ancora e quel suono così "soffocato" non l'ho percepito. In casa ho Spectral, con DCS ho una certa confidenza e quel suono tenderei a non attribuirlo a loro; anche perché le M S (in versione standard e non E) le ho ascoltate altrimenti, sia da Pozzi che a Monaco che in un negozio a Zurigo. Il risultato è sempre quello.
Notazione culinaria (di bassa lega) a Zurigo, su una piazzetta che si apre sulla Bahnoftrasse, c'è un McDonald's che fa un panino strano: Mc Raclette. Se avete il coraggio ...
Ciao!
Domenico
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°12
Quello magnatelo tu
Quetso week end vi ho battuti e piuttosto nettamente; piatto dell'osteria: Polenta rane e lumache in guazzetto. Alka Seltzer x dolce
Ma il giorno dopo mi sono fatto 4 ore di trekking forzato sulla neve a -4° in Val Ferret. Una goduria però
Alla faccia delle Ascendo di cui mi era piaciuto un modello 2 vie base tempo fa e nella saletta al 1° piano.
Quetso week end vi ho battuti e piuttosto nettamente; piatto dell'osteria: Polenta rane e lumache in guazzetto. Alka Seltzer x dolce
Ma il giorno dopo mi sono fatto 4 ore di trekking forzato sulla neve a -4° in Val Ferret. Una goduria però
Alla faccia delle Ascendo di cui mi era piaciuto un modello 2 vie base tempo fa e nella saletta al 1° piano.
Kocis- JuniorMember
- Messaggio n°13
Allora buona giornata....Tonico!!!
- Messaggio n°14
pluto ha scritto:Quello magnatelo tu
Buongiorno Messere.
Salute!
Quanto alle Ascendo, credo fossero le C5 quelle cui ti riferisci. Nere, piccoli totem sul metro di altezza. Pozzi le aveva piazzate lì su mia richiesta, perché mi interessavano per casa. Poi non se ne fece nulla perché anche loro soffrono un po' di quella chiusura dell'alto (meno delle M S).
Personalmente penso che quando si voglia ottenere quella sensazione di grande scena che caratterizza i progetti di Ascendo, non sia disdicevole tenere il tweeter leggermente attenuato per non renderlo troppo individuabile all'ascolto; tuttavia è un po' come ascoltare a La Scala vecchia maniera rispetto al ben più coinvolgente ascolto di una Filarmonica di Berlino o di Gasteig di Monaco. Oguno sceglie ciò che più gli ricorda le sue esperienze d'ascolto.
Ciao!
- Messaggio n°15
Kocis ha scritto:Allora buona giornata....Tonico!!!
Spiritosone!
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°16
Stanotte ero un pelino affamato e mio malgrado sono stato costretto da mia moglie a mangiare 3 wudy AIA, un caco e un po' di gelato alla panna...
Stamattina per poter recuperare i 50 grammi (che potrebbe essere che forse, magari, non si sa mai potrei aver messo su) ho dovuto pesarmi in pigiama e... sono dimagrito di ben 325 grammi!
Ho trovato la dieta ideale!
Pietro
Stamattina per poter recuperare i 50 grammi (che potrebbe essere che forse, magari, non si sa mai potrei aver messo su) ho dovuto pesarmi in pigiama e... sono dimagrito di ben 325 grammi!
Ho trovato la dieta ideale!
Pietro
Kocis- JuniorMember
- Messaggio n°17
Bravo Pietro,è così che si deve fare!!!
- Messaggio n°18
domenico pizzamiglio ha scritto:
...........E poi io e Pietro non siamo grassi..........
Do
Infatti....siete diversamente magri.......
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°19
domenico pizzamiglio ha scritto:Con le M SE, DCS al top, due mono Spectral, cavi MIT top. .....
In un'altra sala, suonava il modello piu' piccolo G con server Boulder.....
giusto alcune precisazioni:
le ascendo M SE erano collegate con cavi di potenza ascendo e non MIT.
nella seconda saletta suonavano le F e non le G e il server era il sooloos meridian.
le C8 erano in esposizione non suonanvano, nella saletta al piano terra erano in funzione le C6 ( le piccole torri bianche per intenderci )con amplificazione valvolari viva audio.
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°20
Giordy60 ha scritto:
nella seconda saletta suonavano le F e non le G e il server era il sooloos meridian.
le C8 erano in esposizione non suonanvano, nella saletta al piano terra erano in funzione le C6 ( le piccole torri bianche per intenderci )con amplificazione valvolari viva audio.
Un fraterno consiglio x gli amici Pietro & Domenico:
ocio a quello che mangiate la sera prima.. e sopratutto andateci leggeri con le libagioni
Come li fate voi i resoconti... non li fa nessuno
Ma siete sicuri di esserci andati a Pandino?
- Messaggio n°21
Giordy60 ha scritto:
Quelle che ho ascoltato io, al piano terreno, non erano bianche ma color legno. Mi sembravano grandi per essere le C6 ... Comunque, un po' di cose le ho sbagliate e quindi potrei aver sbagliato anche quello
Saluti
- Messaggio n°22
pluto ha scritto:
Un fraterno consiglio x gli amici Pietro & Domenico:
ocio a quello che mangiate la sera prima.. e sopratutto andateci leggeri con le libagioni
Come li fate voi i resoconti... non li fa nessuno
Ma siete sicuri di esserci andati a Pandino?
Purtroppo sono riuscito a starci solo un'ora e mi sono più concentrato sul suono che sugli apparecchi. Già ho azzeccato che era un server che pilotava le F (che io continuo a chiamare G, da sempre e non so perché). Il pranzo non c'entra. E' la dannata fretta dettata dai limiti impostimi da una mamma più che novantenne che sono ormai strettissimi. Poi, ripensandoci bene e dopo quel che ha scritto Giordy60, effettivamente i Viva sotto li avevo davanti ed erano anche belli grossi.
Sorry.
- Messaggio n°23
Si scherza Do naturalmente e grazie x avercene parlato.
Da quello che dice Giordy, direi che un errore sia comunque l'uso di cavi non Mit x finire la catena MIT Spectral. E Poi il Solos bello e pratico, a mio parere sonicamente non vale quanto un DAC di pregio; probabilmente da quello che mi ha raccontato Giordy, Sergio era un pò impiccato tra una saletta e l'altra ed il SOlos con la sua praticità risolveva questi problemi.
Ma le Vs critiche di base restano sicuramente a prescindere.
COn Giordy si diceva che x la cifra richiesta x quella coppia di diffusori, devo poter pretendere non meno dell'eccellenza
Da quello che dice Giordy, direi che un errore sia comunque l'uso di cavi non Mit x finire la catena MIT Spectral. E Poi il Solos bello e pratico, a mio parere sonicamente non vale quanto un DAC di pregio; probabilmente da quello che mi ha raccontato Giordy, Sergio era un pò impiccato tra una saletta e l'altra ed il SOlos con la sua praticità risolveva questi problemi.
COn Giordy si diceva che x la cifra richiesta x quella coppia di diffusori, devo poter pretendere non meno dell'eccellenza
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4865
- Messaggio n°24
una domanda tecnica :
nomina sunt consequentia rerum
Ascendo
quindi ?
Ciao
Riki
nomina sunt consequentia rerum
Ascendo
quindi ?
Ciao
Riki
- Messaggio n°25
pluto ha scritto:Si scherza Do naturalmente e grazie x avercene parlato.
Lo so che si scherza. Stiamo parlando di un hobby, non delle ultime decisioni della Fornero.
Qualche imprecisione ce l'ho messa, almeno nei set-up. Sul suono mi sento più sicuro perché su quello mi sono concentrato
Quanto all'ultima considerazione, si, concordo: a quelle cifre voglio muovere il minor numero di critiche possibili.
Ciao!