Per me sono esattametne la stessa cosa della versione normale a livello di suono
k702 special edition
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°26
Re: k702 special edition
franci2105- Senior Member
- Numero di messaggi : 1329
- Messaggio n°27
Amuro_Rey ha scritto:Per me sono esattametne la stessa cosa della versione normale a livello di suono
Quirino Cieri potrebbe forse illuminarci (spesso scrive su videohifi), persona molto in gamba attraverso cui molti di noi hanno fatto revisionare le proprie K1000.
essezeta- JuniorMember
- Numero di messaggi : 403
- Messaggio n°28
franci2105 ha scritto:
Quirino Cieri potrebbe forse illuminarci (spesso scrive su videohifi), persona molto in gamba attraverso cui molti di noi hanno fatto revisionare le proprie K1000.
ho lanciato il medesimo thread sul forum della "concorrenza" ma Quirino, pur avendo risposto ieri ad un mio quesito sulle K550, non ha postato nulla in merito alle cuffie in oggetto.
saluti,
stefano
qcieri- Member
- Numero di messaggi : 7
- Messaggio n°29
Non giro qui molto spesso, ma ora che ho visto il thread intervengo volentieri.
Mi spiace ma non saprei cosa rispondere, perché le K702 non sono di nostra distribuzione. Fanno parte dei modelli venduti tramite la divisione professionale di AKG. Io posso parlare solo per la K701 e la Q701...
Mi spiace ma non saprei cosa rispondere, perché le K702 non sono di nostra distribuzione. Fanno parte dei modelli venduti tramite la divisione professionale di AKG. Io posso parlare solo per la K701 e la Q701...
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°30
Che sono identiche ....qcieri ha scritto:Non giro qui molto spesso, ma ora che ho visto il thread intervengo volentieri.
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Scarecrow- Member
- Numero di messaggi : 80
- Messaggio n°31
essezeta ha scritto:
non saprei, è questo ciò che mi incuriosisce maggiormente:
"Patented Varimotion™ two-layer diaphragm for improved high frequency range and better performance at low frequencies"
saluti,
stefano
...E la dice molto lunga questa dichiarazione della AKG sul "nuovo" prodotto, hanno evidentemente lavorato laddove questa cuffia (701/702) che ho posseduto fra l'altro, era deficitaria. Se sono riusciti ad operare un tuning non dico eccezionale ma anche solo buono nella parte bassa delle frequenze credo che si potrebbe considerare finalmente un'ottima cuffia, completa. Sono curioso di provarla....
vale25- JuniorMember
- Numero di messaggi : 486
- Messaggio n°32
riprendo questo thread per dire che chi l'ha provata su head-fi dice che effettivamente sono più sul "warm side" rispetto alle k701/k702. akg ha anche cambiato la descrizione; adesso dichiarano che "The new sound tuning delivers improved performance at low frequencies", quindi a quanto pare essezeta aveva ragione :) sarei molto curioso di provarle...
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°33
Mmmmm curioso anche i odato che ho avuto per un bel pò le K702, anche sa a vedere le specifiche apre che i drivers sono gli stessi quindi non capisco come possano avere rivoluzionato il sound della cuffia
- Messaggio n°34
amuro lascia fare! risparmia e prenditi un v200
- Messaggio n°35
montanari ha scritto:amuro lascia fare! risparmia e prenditi un v200
Non la avrei mai presa
Ho già avuto la K702 non è il mio sound, cuffia moltomolto analitica, ma non adatta a qualsiasi musica, specialmente poco adatta al rock, che lo ascolti si ma risulta poco coinvolgente
E poi ormai stò puntanto la HD700, mi manca una Sennheaiser mio manca ...
- Messaggio n°36
Amuro_Rey ha scritto:Mmmmm curioso anche i odato che ho avuto per un bel pò le K702, anche sa a vedere le specifiche apre che i drivers sono gli stessi quindi non capisco come possano avere rivoluzionato il sound della cuffia
non credo proprio che il sound sia rivoluzionato... per cambiare la risposta in frequenza basta veramente cambiare un niente nella struttura dietro il driver.. secondo me è una cuffia adatta a chi già ama la k701! per quanto riguarda la hd700 ti posso dire che l'ho ascoltata a londra da harrod's insieme alla hd800 (che posseggo) e la sensazione che ho avuto è che si trattasse di un hd 800 in piccolo, nel senso che l'impostazione sonora era la stessa ma l'hd 800 faceva tutto "meglio". in quell'occasione ho ascoltato anche l'edition 10 e mi è sembrata una cuffia parecchio inferiore rispetto alla hd 800 nei due parametri che per me contano di più, ovvero la correttezza timbrica e la trasparenza; magari da un punto di vista dell'impatto e del coinvolgimento l'ultrasone si fa preferire, ma a mio parere non è una cuffia che vale quello che costa; preciso però che tutti gli ascolti sono avvenuti attraverso lettore e integrato marantz (mi pare che fosse l'accoppiata 5004, ma non ci giurerei) e magari l'ultrasone usciva penalizzata dal pilotaggio; tornando alla hd 700, ripeto l'impostazione è molto simile a quello della sorella maggiore, ma sicuramente meno "trasparente"; non si prova quell'immediato senso di pulizia del suono che invece si prova con la 800
vale25- JuniorMember
- Numero di messaggi : 486
- Messaggio n°37
http://www.head-fi.org/t/594927/akg-q701-vs-akg-k702-comparison-review
magari invece poi è solo una q701, che a quanto pare non è solo una k701 rimarchiata... si evince anche dai grafici di headroom
magari invece poi è solo una q701, che a quanto pare non è solo una k701 rimarchiata... si evince anche dai grafici di headroom