Da shun0321 Mar Nov 27 2012, 23:58
Il dac Gungnir.
Anch'esso non mi pare particolarmente colorato ma posso dire che è molto ma molto dinamico.
Dietro ha qualsiasi tipo di connessione digitale (tranne aes/ebu), e due uscite sbilanciate e una bilanciata.
Come detto prima l'ingresso usb si comporta meglio dell'hiface two.
Interessante il click che si sente quando gli si invia un segnale con clock diverso, questo click non lo si sente in cuffia ma è un suono meccanico che proviene dal dac.
Per chi non lo conoscesse il dac non è asincrono ma adattivo, quindi ( se ho capito bene ) non genera un clock da se e per se, ma rigenera il master clock del segnale d'ingresso. Ha due reti per generare il clock, per i segnali di bassa qualità usa un clock di tipo VCO che è piu performante in questo ambito, mentre per quelli di alta qualità usa VCXO più perfomante in generale.
Il dac è costruito bene, anche se il mio ha il tasto di selezione ingresso non montato perfettamente (chissenefrega).
Lo chassis è robusto e una volta appoggiato diventa molto sordo, quasi quanto una cassa acustica, ed è molto pesante.
Interessante il fatto che che la parte analogica abbia un trasformatore dedicato e che a monte ci sia un filtro di rete.
Sia il dac che l'ampli hanno tre piedi (sostituiti da dei piedini in alluminio e plastica della G&BL piu estetici, rimpiti al suo interno da BlueTac).