Da Ospite Ven Nov 02 2012, 18:24
carloc ha scritto:
Secondo me (=IMHO) il suo modo di porsi è quello del Marchese del Grillo (...io so io e voi nun siete un c....).
Capisco si sia orgogliosi della propria collezione ma il possesso non fa l'esperto e, spesso, genera autoreferenzialità.
E' encomiabile il suo reportage e le sue recensioni ma io non posso che attribuirgli che un valore assolutamente soggettivo.
Per me le sue recensioni equivalgono a quelle che potremmo fare io e te sulle cuffie che possediamo.
Per questo considero la cosa più una mera esibizione di "ricchezza" che una "ricchezza" per i lettori.
Just my two cents.
Carlo
secondo me ti sbagli alla grande perché devi vedere il contesto in cui il personaggio é inserito.
come lui ci sono altre persone che possiedono altrettanto e partecipano in modo molto proficuo.
c´é un tailandese a cui ho venduto la chroma che possiede piú cose di maher e contribuisce notevolemnte.
ovviamente queste persone sono orgogliose della propria collezione come un collezionista di macchine lo sarebbe della propria.
un forum deve servire non solo per fare una recensione, pubblicitá, etc. ma deve anche servire da guida preliminare all´acquisto per le persone che ne abbiano bisogno.
ho piú o meno letto le recensioni delle cuffie che ho avuto e ho provato e, a parte qualche differenza di vedute(ma lui ha molti piú dischi ed esperienza di me ed é musicista)sono daccordo con lui.
per non parlare del fatto che dice, per esempio, che la sr-009 é la migliore cuffia ma ad un quarto del prezzo compri una he-6(e relativo ampli) che ben pilotata le si avvicina.
questo é lo spirito giusto e sono cose come queste che dovrebbero essere sempre presenti in un forum
aggiungo che in italia ho sempre letto cose meravigliose di tante cuffie, cosí come ho visto sempre il mercatino affollato.
cosí come so che alcune volte ció che si scrive non corrisponde a ció che si pensa