Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di davidgilmour
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

L'impianto di davidgilmour

davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1499

L'impianto di davidgilmour Empty L'impianto di davidgilmour

Messaggio Da davidgilmour Mer Ott 31 2012, 18:38

Ok non sapevo dove aprire il topic, inserirlo in ''I nostri impianti senza veli'' mi sembrava una bestemmia visto quello che ho visto yaw
    comunque se ritenete opportuno spostatelo pure sunny

Vi spiego la situazione, ho una camera abbastanza piccola e per come è predisposta posso fare davvero pochissime modifiche. Intanto per cominciare ho una scaffalatura Ikea in ferro, vi posto delle foto per capirci

https://i.servimg.com/u/f45/17/15/09/41/dsc02812.jpg
    https://i.servimg.com/u/f45/17/15/09/41/dsc02813.jpg

Vi chiedo consigli su come sistemarlo, intanto ho spostato il giradischi su una base molto piu solida e stabile, prima era al posto dei vinili come da foto.. infatti nella posizione attuale mi sembra che ci siano molte meno vibrazioni.. la domanda in realtà è questa: volevo mettere il giradischi appoggiato sopra l'amplificatore però ho notato che scalda parecchio, quindi secondo voi tutto quel calore puo danneggiare il giradischi? Oppure è meglio evitare e lasciare così come ho sistemato? Chiedo consigli a voi molto piu esperti  sunny

Per quanto riguarda i diffusori per evitare vibrazioni durante l'ascolto, visto che una è sopra un ripiano di ferro in alto, cosa posso fare?

[i]AGGIORNAMENTO:[/i]

Sorgente Analogica: Giradischi Pioneer PL-12D-II con testina ''Ortofon 2M Red''
    Giradischi Pioneer PL-500X con testina ''Shure M75ED Type 2''

Piastra Cassette: TECHNICS RS-TR555

Sorgente Digitale: CD Player Technics SL-PG400A

Lettore DVD: Samsung DVD-HD870

Amplificatore: MARANTZ MODEL 1060 - Pioneer Model SA-6300

Diffusori Acustici: KLH Model CB-8

Cuffie: AKG K512 MKII - SENNEHEISER HD 219 - AKG Y50 - KOSS VINTAGE PRO4AAA (Made in Ireland)
    PIONEER SE-30A (Made in Japan) - Marshall Major IV Bluetooth

A breve posterò delle foto sunny

Ultima modifica di davidgilmour il Lun Ott 07 2024, 18:59 - modificato 10 volte.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

L'impianto di davidgilmour Empty Re: L'impianto di davidgilmour

Messaggio Da Massimo Mer Ott 31 2012, 20:40

Secondo me dovresdti innanzi tutto fissare alla parete la scaffalatura in modo da aumentarne la rigidità.

Il piatto deve essere non troppo vicino ad altri componenti per evitare possibili ronzii captati dai loro trasformatori.

L'ampli deve avere aria intorno per permettere un buon raffredddamento.

Per i diffusori dovresti trovare una collocazione in cui siano ad altezza orecchio dal punto di ascolto, oltre alla giusta distanza dal muro ed angolazione verso il punto d'ascolto.

I cavi di segale quanto più corti possiobile, mentre quelli di potenza oltre ad essere quanto più corti è possibile devono essere di adeguata sezione asseconda della distanza.

Il piatto deve anche essere su una base estremamente rigida e che non risenta delle vibrazioni. sunny sunny

davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Mer Ott 31 2012, 20:57

Massimo ha scritto:Secondo me dovresdti innanzi tutto fissare alla parete la scaffalatura in modo da aumentarne la rigidità.

Il piatto deve essere non troppo vicino ad altri componenti per evitare possibili ronzii captati dai loro trasformatori.

L'ampli deve avere aria intorno per permettere un buon raffredddamento.

Per i diffusori dovresti trovare una collocazione in cui siano ad altezza orecchio dal punto di ascolto, oltre alla giusta distanza dal muro ed angolazione verso il punto d'ascolto.

I cavi di segale quanto più corti possiobile, mentre quelli di potenza oltre ad essere quanto più corti è possibile devono essere di adeguata sezione asseconda della distanza.

Il piatto deve anche essere su una base estremamente rigida e che non risenta delle vibrazioni. sunny sunny

Grazie Massimo, ok fisserò lo scaffale. Quindi escludi il gira sopra l'ampli? I diffusori sono nei ripiani alti dello scaffale, in quelli piu bassi non ci stanno in altezza e non posso neanche fare modifiche nello scaffale..
    In questo momento il gira è in una base molto rigida e non accusa vibrazioni, cosa che faceva quando era sul ripiano di legno dove hai visto i vinili in foto, però la tv non la posso spostare per mancanza di spazio ma se ascolto dei vinili la tv è sempre spenta dalla ciabatta, non dovrebbero esserci problemi credo giusto? sunny

L'impianto di davidgilmour 40845011
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mer Ott 31 2012, 21:06

Prova, solo così potrai sapere se ci sono o meno problemi.
    Nel modo che ti ho segnalato dovresti anche avere un miglioramento durante l' ascolto. L'impianto di davidgilmour 625723

pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Mer Ott 31 2012, 21:13

Dalla foto vedo una sola cassa.
    L' altra dove è posizionata?
    sunny

Pietro
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Mer Ott 31 2012, 21:21

pepe57 ha scritto:Dalla foto vedo una sola cassa.
    L' altra dove è posizionata?
    sunny

Pietro

Se ti riferisci a quella cassa nera piccolina a sinistra della foto quella non c'entra nulla fa parte di un altro mini impianto sunny
    i diffusori sono in alto e non si vedono, comunque uno e alla sinistra dello scaffale e l'altra a destra dove vedi i ripiani con i vinili e l'amplificatore, comunque ci sarà una distanza tra i due diffusori di circa 2 metri.

Edit: sapevo di aver fatto una belinata a mettere questa discussione nel topic analogico.. chiedo scusa sunny

Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 871

Messaggio Da Zakkmendy Lun Nov 05 2012, 23:05

Forse sei un fan di Eddie...ma no ne sono sicuro L'impianto di davidgilmour 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Lun Nov 05 2012, 23:11

davidgilmour ha scritto:

Edit: sapevo di aver fatto una belinata a mettere questa discussione nel topic analogico.. chiedo scusa sunny

Perchè?

Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Zakkmendy Lun Nov 05 2012, 23:22

Non è una bestemmia averci fatto vedere il tuo impianto ma quello che hai detto ora?
    L'impianto migliore non è quello che è costato 100.000 euro ma è quello che ci fa sentire bene la nostra musica.
    Hai visto il mio di impianto? Mica è costato un patrimonio, ma per me è il migliore al mondo L'impianto di davidgilmour 775355 L'impianto di davidgilmour 775355 L'impianto di davidgilmour 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Lun Nov 05 2012, 23:37

L'impianto di davidgilmour 704751 L'impianto di davidgilmour 704751 L'impianto di davidgilmour 704751 L'impianto di davidgilmour 704751 L'impianto di davidgilmour 704751 L'impianto di davidgilmour 704751

desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 Mar Nov 06 2012, 16:03

Ed ri L'impianto di davidgilmour 704751 L'impianto di davidgilmour 704751 L'impianto di davidgilmour 704751 L'impianto di davidgilmour 704751

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

L'impianto di davidgilmour Ufolog11 L'impianto di davidgilmour Spinsm10L'impianto di davidgilmour Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Mar Nov 06 2012, 17:05

@Massimo No perchè non c'entrava nulla nel thread ''analogico'' ma volevo aspettare prima di mettere foto ed inserire una discussione nel topic Impianti.. comunque ho cambiato postazioni del tutto e sono molto piu soddisfatto, fatto tutto alla buona diciamo però sono contento sunny il giradischi è messo in bolla e bello stabile e non vibra piu come prima, l'unica cosa e che i diffusori sono sempre in alto.. nel fine settimana mi studierò qualcosa L'impianto di davidgilmour 285880

@Zakk Nooo! Io fan di Eddie e dei Maiden? No figurati.. sono solo un tantino malato niente di piu L'impianto di davidgilmour 650957
    Tu sarai mica un fan dei Black Label Society? Laughing amo Zakk Wylde, un mito!

Ho visto il tuo impianto e come lo hai sistemato, bellissimo! Ma io alla fine rimango affascinato da tutti gli impianti che vedo sul forum, davvero stupendi..
    però invidio da matti i tuoi diffusori L'impianto di davidgilmour 650957 quella sarà la mia prossima spesa quando potrò.. Ti dirò, il mio impianto mi piace molto e mi piace come suona ne sono soddisfatto e calcola che non ho speso un euro perchè il giradischi me lo ha regalato una mia carissima amica, io ho solo rimesso un po apposto alcune cose, il lettore cd, l'amplificatore e il double cassette li ho trovati in uno sgombero un anno fa circa, erano abbandonati da anni dentro un sacco L'impianto di davidgilmour 285880 figurati ero un bambino felice quel giorno sunny

davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 01 2013, 18:31

Aggiornamenti nel primo post, a breve metterò le foto sunny

Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Zakkmendy Ven Mar 01 2013, 19:35

Foto foto foto sunny
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Messaggio Da desmoraf68 Ven Mar 01 2013, 19:38

Ok, restiamo in attesa sunny

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

L'impianto di davidgilmour Ufolog11 L'impianto di davidgilmour Spinsm10L'impianto di davidgilmour Metall10
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 01 2013, 20:20

Arrivo, adesso carico le foto nel pc L'impianto di davidgilmour 285880

davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 01 2013, 20:25

Le foto non sono il massimo e la luce era quella.. però si capisce dai sunny

L'impianto di davidgilmour Dsc07712

L'impianto di davidgilmour Dsc07713

L'impianto di davidgilmour Dsc07714

L'impianto di davidgilmour Dsc07715

davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 01 2013, 20:29

Da notare il numero a tre cifre sulla destra del lettore cassette Laughing non so se riuscite a leggere..

L'impianto di davidgilmour 100_7991_zpsf1c96945

Piastra cassette figure number 666 Laughing
    L'impianto di davidgilmour Dsc07716

L'impianto di davidgilmour Dsc07717

L'impianto di davidgilmour Dsc07718

L'impianto di davidgilmour Dsc07719

L'impianto di davidgilmour Dsc07720

L'impianto di davidgilmour Dsc07721

Ultima modifica di davidgilmour il Lun Mar 18 2013, 11:47 - modificato 2 volte.

desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Messaggio Da desmoraf68 Ven Mar 01 2013, 20:33

applausi applausi applausi cheers

Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Zakkmendy Ven Mar 01 2013, 20:33

Io ti rubo la piastra....è una cosa che vorrei!!!
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 01 2013, 20:37

Zakkmendy ha scritto:Io ti rubo la piastra....è una cosa che vorrei!!!

L'impianto di davidgilmour 650957

davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 01 2013, 21:01

Comunque sono molto soddisfatto del mio impianto e come lo sistemato, anche se non sono mai contento e cerco sempre la comodità assoluta.. se penso che fino a un paio di anni fa avevo un misero compattone mal suonante della philips, di cui tengo ancora per ricordo L'impianto di davidgilmour 650957 ed un piatto dell'aiwa ammazza vinili L'impianto di davidgilmour 775355 non mi pare vero! La passione per l'Hi-Fi e degli ascolti dettagliati mi hanno travolto in pochissimo tempo, ed ho avuto la fortuna, se vogliamo, di ereditare praticamente tutto ed in perfette condizioni, tutti pezzi degli anni '70 dove personalmente amo moltissimo quel periodo, musicale e non solo. cheers

Domani o domenica mi dedico alla riparazione delle sospensioni dei diffusori acustici perchè ci tengo molto e mi piacciono come suonano, spero di non fare casini L'impianto di davidgilmour 650957

Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Ven Mar 01 2013, 21:13

davidgilmour ha scritto:Comunque sono molto soddisfatto del mio impianto e come lo sistemato, anche se non sono mai contento e cerco sempre la comodità assoluta.. se penso che fino a un paio di anni fa avevo un misero compattone mal suonante della philips, di cui tengo ancora per ricordo L'impianto di davidgilmour 650957 ed un piatto dell'aiwa ammazza vinili L'impianto di davidgilmour 775355 non mi pare vero! La passione per l'Hi-Fi e degli ascolti dettagliati mi hanno travolto in pochissimo tempo, ed ho avuto la fortuna, se vogliamo, di ereditare praticamente tutto ed in perfette condizioni, tutti pezzi degli anni '70 dove personalmente amo moltissimo quel periodo, musicale e non solo. cheers

Domani o domenica mi dedico alla riparazione delle sospensioni dei diffusori acustici perchè ci tengo molto e mi piacciono come suonano, spero di non fare casini L'impianto di davidgilmour 650957

Buona Sera Alessandro.
    Noto solo ora il tuo impianto.
    Sono stato assente per mesi ....
    Complimenti!
    Posti musica, musica che apprezzo!
    Un caro saluto!
    Ciao.
    sunny sunny sunny

PS: ti invio richiesta di amicizia .... Embarassed

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da davidgilmour Ven Mar 01 2013, 21:23

Ciao Fausto, grazie mille per i complimenti, molto gentile. sunny
    Solo oggi ho fatto l'aggiornamento del mio impianto, aspettavo il momento buono per farlo L'impianto di davidgilmour 285880

Grazie, richiesta che accetterò molto volentieri sunny saluti

Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Ven Mar 01 2013, 21:26

davidgilmour ha scritto:Ciao Fausto, grazie mille per i complimenti, molto gentile. sunny
    Solo oggi ho fatto l'aggiornamento del mio impianto, aspettavo il momento buono per farlo L'impianto di davidgilmour 285880

Grazie, richiesta che accetterò molto volentieri sunny saluti

OT: da 10 anni trascorro le mie vacanze estive a Lindos isola di Rodi (Grecia).
    In questa splendida località ha un appartamento David Gilmour.
    Capita a volte di incontrarlo ....
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 19:48