Da ilpicchio Mar Nov 06, 2012 10:10 pm
lizard ha scritto:picchio..con tutta la stima che nutro nei confronti dei talk talk,direi che BARK PSYCHOSIS meritano un posto a parte nel panorama musicale,assai lontano dalle atmosfere e dal successo del gruppo di Hollis..
Non sono d'accordo sul fatto che i due gruppi siano assai lontani
Rettifico in parte e spiego meglio : alcuni brani dei Talk Talk,( non certo quelli di Such a Shame o It's My life o dei primi album, ma di quelli più sperimentali di Spirit of eden o Laughing Stock) hanno la lentezza e le atmosfere rarefatte che mi ricordano moltissimo alcuni brani dei Bark Psychosis, per esempio molti brani dal bellissimo primo album Hex del 1994(prova ad ascoltare soprattutto Fingerspit, The Loom, A Secret scene, Absent friend...)Anzi, dato che i Talk Talk sono precedenti, sarebbe da dire il contrario,cioè che i Bark Psychosis sono stati influenzati dai Talk Talk.
Comunque non è solo una mia impressione, è una sensazione condivisa da molti , che spesso ho letto in recensioni di qua e di là. L'importanza e l'influenza di Laughing Stock e Spirit of Eden per la musica dei Bark Psychosis ( e in generale per il post rock più soffuso e jazzato) è un'ammissione anche degli stessi Bark Psychosis
vedi anche qui, per es.:
http://www.ondarock.it/rockedintorni/barkpsychosis.htm
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth