[OverDrive] ha scritto:Nuova predisposizione per le NEW Entry Studio Monitor.
quasi una vera postazione pro !
mi piace, bravo
[OverDrive] ha scritto:Nuova predisposizione per le NEW Entry Studio Monitor.
Grazie!Giordy60 ha scritto:
quasi una vera postazione pro !
mi piace, bravo
[OverDrive] ha scritto:
Grazie!
Ora stò valutando l'aggiunta di un Sub Woofer... forse opto per il KRK 10S
Giordy60 ha scritto:[OverDrive] ha scritto:
Grazie!
Ora stò valutando l'aggiunta di un Sub Woofer... forse opto per il KRK 10S
ecco, una volta che si è partiti....non ci ferma più
pluto ha scritto:
Bravo. Noi siamo partiti già da un bel pezzo ...
Bravo Danilo - bella postazione
newsound ha scritto:Io ho delle Mackie HR624 con cui mi trovo benissimo, stavo però anch'io pensando ad un sub, vorrei un 12" però.. dove lo posizioneresti? dovrebbe stare al centro delle dua casse giusto?
Ciao, non conosco le tue Studio Monitor, ma come Sub da 12 di qualità prezzo/prestazioni posso consigliarti questo:newsound ha scritto:Io ho delle Mackie HR624 con cui mi trovo benissimo, stavo però anch'io pensando ad un sub, vorrei un 12" però.. dove lo posizioneresti? dovrebbe stare al centro delle dua casse giusto?
Antonio Turi ha scritto:...... credo che mi sto avventurando in un precipizio senza fondo, e sono pure contento.
Ben venuto Antonio e grazie 1000 per i tuoi complimenti che mi gratificano.Antonio Turi ha scritto:Ragazzi miei, sono arrivato nel pomeriggio, ma da quello che vedo farei bene a scappare!! Complimenti, c'è poco da dire, ci sarebbe solo da Ascoltare...io sono abituato ai diffusori, arrivo in questo ambito da pochissimo, praticamente una quindicina giorni, pensa, perchè passando da iPhone a Galaxy s4 non mi suonavano più le cuffie, delle semplici b&w p5. Ho acquistato un paio di pezzi Fiio e sono rimasto sconvolto, ho compreso di non averle mai davvero ascoltate prima, ovviamente anche se con un telefono utilizzo solo dei wav, per ora il miglior compromesso tra il mio iMac del 2008 ed il telefono. Guardando questo setup e tenendo presente come suona il mio credo che mi sto avventurando in un precipizio senza fondo, e sono pure contento.
Ancora complimenti, davvero, un salutone :-)
Ciao Antonio,Antonio Turi ha scritto:
Ciao, grazie del benvenuto! In effetti ho letto anche l'altro tuo thread, quello in cui esterni il momentaneo scarso interesse per le tue cuffie. Sono stato indeciso se scrivere là, perchè l'argomento è molto interessante, soprattutto non molto tecnico (siete troppo avanti per me in quel campo, là posso solo chiedere :-) ), e dato che sono arrivato da pochissimo in qualche modo bisogna pure presentarsi :-)
Poi l'altro utente mi ha risposto qui (scusate se vi chiamo utenti, non vi conosco ancora...) e mi ha tolto dall'imbarazzo.
In effetti credo che quando si pratichi una stessa attività per molto tempo, in qualunque ambito, se si scopre all'improvviso una strada diversa che offre risultati simili, almeno a livello di sensazione, è sempre sorprendente e destabilizzante....in senso buono, s'intende!!
Ma come in molti ti hanno scritto, in definitiva, avere due possibilità di star bene invece di una è un arricchimento, non bisognerebbe viverla come un dilemma
Personalmente quando ho collegato la prima volta il mio telefono al piccolo E17 ho provato prima solo l'amplificatore con l'aux in, perchè era in carica e non potevo utilizzare la usb per connetterlo al dac, e sono rimasto abbastanza freddo. Non che mi aspettassi granchè da uno scatolotto più piccolo di un pacchetto da 10. Quando è stato carico ed ho potuto collegare il dac (cavetto adattatore otg ovviamente) non credevo alle mie orecchie!! E' vero, la mente, alla fine malata, mi ha subito elencato una serie di prodotti ed alternative per portare quello che stavo provando a livelli decisamente più elevati, però dopo qualche minuto ho cominciato ad ascoltare, e sono stato contento di poter ascoltare in quel modo a qualunque ora e senza dover schiacciare almeno tre pulsanti solo per "mettere in moto" un sistema che poi, acceso, onestamente non te la senti di spegnerlo prima di tre o quattro ore almeno, altrimenti non vale neanche la pena, Certamente anche gli apparecchi per cuffia vanno scaldati e rodati al meglio, ma tenere accesi e rodare cuffie e relativi ampli e componenti è certamente meno problematico che farlo con componenti magari da decine e decine di chili....!!! sempre secondo me chiaramente.
L'impatto fisico e sonoro di un impianto domestico serio, anche di livello medio, è di certo una sensazione irriproducibile diversamente, allo stesso modo che entrare in una stanza buia e silenziosa, solo un lieve ronzio, magari alle due di notte, alcune lucine che segnalano presenze non meglio identificate sulla scrivania, aprire giusto un po' la finestra, sedersi e, dopo aver acceso una sigaretta, per chi persevera, prendere quegli strani affari poggiati su quello strano trespolo, infilarli sulla testa ed essere all'improvviso proiettati in, chessò io, "Any color you like"....da un impianto come il tuo...!!!!
Lo so, sono partito un attimo per la tangente, ma solo per dire che, visto che hai scoperto i diffusori l'unica cosa che puoi fare è abbracciarti la croce e stare attento a non allargarti troppo, certo, il tuo riferimento dalle cuffie è elevatissimo, ma saprai cosa fare ;-)
Purtroppo i costi diventano sempre più elevati quano sei in alto, partendo da qualità elevatissime lo step di miglioramento è sempre più costoso e sempre meno evidente, questo almeno nella mia seppur limitata esperienza....ce la faremo
Grazie infinite per lo spazio e la gentilezza, spero di non essere andato troppo lungo, ma tranquilli, non faccio sempre così!!!