ho visto che ci sono altre edizioni tipo le prime stampe giapponesi e inglesi e poi ho trovato dei file 24 bit/96khz ed anche 16 bit presi dalle prime stampe dei vinile.
Qualcuno appassionato mi sa dire la qualita di questi file e varie stampe come sono? Perche mi sto impazzendo a capire ,su tutte queste edizioni e ristampe
Ho ascoltato il vinile rippato a 24 bit e 96khz di live after death , e mi sembrava rispetto alla versione remastered proprio povero in dinamica e pulizia del suono . Pero ho riscontrato che i suoni degli strumenti allo stesso tempo erano al mio orecchio piu naturali ed armonici , invece sull'edizione remastered sentivo un certo ispessimento degli strumenti in modo artificioso e con un suono piu digitale .
ps.. 2 Ed io anche questo non riesco a capire !!!
ADesempio a matter of life and death nel mio impianto del cavolo che avevo prima suonava benone , ora che ho migliorato i diffusori e l'amplificatore e i cavi , il suono di quel cd e una scioccante come anche dance of the death ....
ma la cosa bella e che hanno registrato in analogico tutti gli strumenti e su piste separate , in studi di registrazione di comunque alto livello ,e non hanno scelto nemmno di fare il mastering, per non alterare il segnale audio finale ...e poi il risultato? lascia un po a desiderare
bho non ci capisco piu nulla
C'e chi dice che le remastered del 98 hanno piu dinamica delle primestampe sia in vinile che in cd audio , e poi c'e chi mi dice il contrario Embarassed
Ps .. avete notato anche che brawe new world si sente un po meglio degli altri ?
Poi
3) Perche sulla mia collezione c'e scritto digitally remastered 1998 anche se brave new world e uscito nel 2001 ? Come regola dei cd del 2000 ad oggi dovrei avere tutte copie originali e non remastered giusto?
Bho spero di farmi un po di chiarezza nella testa hahaha
Qualcuno di voi ha riscontrato pensieri simili ?
grazie ciaoo