Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
dac???
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    dac???

    999starless
    999starless
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 07.10.12
    Età : 65
    Località : roma

    dac??? Empty dac???

    Messaggio Da 999starless Dom Ott 07 2012, 19:15

    ciao a tutti, mi sono appena registrato, quindi un saluto prima di iniziare...
    ero alle prese con l'argomento dac...un inferno...
    insomma ho messo in cantiere un probabile acquisto...nuovo (arcam r-dac-musical fidelity m1) o usato (m2tech young-stello d100-audiolab...)

    la sorgente mi soddisfa ancora (meridian 507) e per il momento non ho intenzione di sostituirla.

    ascolto solo cd (lo so è passato del tempo...) e quindi il dac mi servirebbe (almeno per il momento) a migliorare il quadro acustico dell'impianto (profondità della scena - miglior dettaglio ecc...)poi magari passerò a questa benedetta musica liquida (anche se con molte perplessità).

    c'è qualcuno di voi che ha avuto modo di ascoltare questi convertitori? magari con il 507?
    io sono quì, grazie.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da Geronimo Dom Ott 07 2012, 19:32

    Benvenuto sunny , ricordo di aver ascoltato il Meridian 507 molti anni fa e mi lasciò l'impressione di un suono molto aperto in alto ma a tratti pungente e con una gamma bassa non proprio d'impatto. Puoi confermare o smentire? dac??? 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da pluto Dom Ott 07 2012, 19:44

    999starless ha scritto:
    ascolto solo cd (lo so è passato del tempo...) e quindi il dac mi servirebbe (almeno per il momento) a migliorare il quadro acustico dell'impianto (profondità della scena - miglior dettaglio ecc...)poi magari passerò a questa benedetta musica liquida (anche se con molte perplessità).

    Ciao e benvenuto

    Dicono tutti come te (Incluso il sottoscritto). SBagliano spendono male i soldi e poi piano piano si ravvedono...
    Ma non ti convincerò certo adesso.

    CI vuole tempo e qualche amico che ha un buon impianto liquido. Poi vedrai la luce e lascerai perdere i CD... Buona fortuna

    Solo un suggerimento: non comprare il DAC x migliorare il CD player. Perderesti il tuo tempo. Compra il DAC quando sei pronto x passare alla liquida e siccome ogni 6 mesi esce qualcosa di nuovo....
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da Geronimo Dom Ott 07 2012, 19:47

    pluto ha scritto:
    Poi vedrai la luce e lascerai perdere i CD... Buona fortuna

    Neanche arriva e già lo vuoi traviare dac??? 650957

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da pluto Dom Ott 07 2012, 20:02

    Be in verità hai ragione.

    Ma se è giovane e ha dimestichezza con il computer non c'è ragione. È poi se ci è riuscito un nerd come me....
    Diciamo che se si fidasse del mio consiglio, eviterebbe di perdere tempo. Ma finché non trova amici che gli fanno sentire qualcosa di valido....

    Il problema basilare e' proprio questo: gli amici che ti possono consigliare e con i quali rapportarsi continuamente su come migliorare etc
    999starless
    999starless
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 07.10.12
    Età : 65
    Località : roma

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da 999starless Dom Ott 07 2012, 20:17

    non mi sembra, non è proprio aperto sugli alti...è un lettore molto neutro direi.
    quanto alla gamma bassa non me ne sono mai accorto...mi ha sempre soddisfatto sostanzialmente.
    tutto è migliorabile però...ecco il perchè dell'argomento. sunny


    _________________
    meridian 507_teac ud 501_audio research sp 16_vtl st 85_tannoy definition 700_cardas_van den hul
    999starless
    999starless
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 07.10.12
    Età : 65
    Località : roma

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da 999starless Dom Ott 07 2012, 20:24

    mentre rispondevo è arrivata il riscontro di pluto...questione di cena...cmq ho letto.
    si la liquida va bene, ho sufficiente dimestichezza con il pc, il problema che lui è da una parte, l'impianto da un'altra.
    tuttavia potrei ovviare con un tablet dedicato alla musica e lasciare l'archivio nel pc che ha abbastanza memoria.
    quì a roma non conosco nessuno dei miei coetanei (ehm...sono del 58) che armeggiano con la liquida, però potrei rimediare con qualche collega di lavoro (ne ho individuati un paio)...
    cmq sia, avete avuto modo di testare quelli da me indicati? sarebbe già un passo avanti... Embarassed
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32728
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da Massimo Dom Ott 07 2012, 20:36

    cheers cheers 999starless BENVENUTO cheers cheers
    Purtoppo di liquida non capisco niente, ma vedo che il grande Pluto espertissimo in materia già si sta prodigando. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito dac??? Dark_s11dac??? Firma_11dac??? Firma_12
    dac??? Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27300
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da pluto Lun Ott 08 2012, 09:36

    In accoppiata con il tuo Player temo sia difficile.
    Ma commenti sui questi DAc essendo tutti dei best seller, ne trovi parecchi. Se ti sfogli la sezione della musica liquida, troverai molti 3D dove se ne parla.

    Lo Young poi è stato uno dei più gettonati e se lavori in ambiente Windows è un'ottima scelta ma costa il doppio degli altri anche se devi aggiungere un alimentatore esterno che ne migliora molto le prestazioni.

    Il computer in un'altra stanza non è una soluzione ideale a meno di usare un sistema Wifi (ma con un DAC wifi), in quanto il Dac deve essere collegato in qualche modo al PC (normalmente USb o Firewire) e il DAC all'impianto.

    Poi tu puoi comandare tutto con tablets o telefoni palmari. Sarebbe meglio un economico portatile da dedicare solo alla musica e attaccato via cavo al DAc e all'impianto.
    E mentre ti impratichisci puoi provare a vedere se migliora pure il tuo Cd player
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 48
    Località : Fano (PU)

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da cosm Lun Ott 08 2012, 11:53

    pluto ha scritto:

    Solo un suggerimento: non comprare il DAC x migliorare il CD player. Perderesti il tuo tempo. Compra il DAC quando sei pronto x passare alla liquida e siccome ogni 6 mesi esce qualcosa di nuovo....

    dac??? 704751 dac??? 704751 dac??? 704751


    _________________
    Massimiliano
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6396
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 61

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da Rudino Lun Ott 08 2012, 12:58

    Un Meridian non si integra con un DAC.
    Se proprio vuoi prenderlo, allora prendilo con un ingresso USB per poterlo usare con un pc in futuro.
    Francamente dubito che i DAC da te citati possano migliorare il suono del tuo Meridian; per farlo dovresti spendere molto di più.

    Ciao


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    999starless
    999starless
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 07.10.12
    Età : 65
    Località : roma

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da 999starless Lun Ott 08 2012, 17:03

    mhhh, un mezzo pensiero me lo stavo facendo anch'io...forse se proprio proprio volessi salire un po più in alto dovrei iniziare a prendere in seria considerazione la sostituzione del meridian (cosa non molto facile se non previo notevole esborso di denaro)...pensavo ad un lector cdp7 mk3 ad es...ne parlano un gran bene, ma sull'usato non trovo nulla per il momento.
    999starless
    999starless
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 183
    Data d'iscrizione : 07.10.12
    Età : 65
    Località : roma

    dac??? Empty Re: dac???

    Messaggio Da 999starless Lun Ott 22 2012, 23:20

    ...fatta, a chi possa interessare, ho acquistato il dac (era inevitabile) con l'uscita usb.
    trovato in offerta arcam rdac...e la volete sapere?
    il suono del meridian è migliorato eccome, in maniera diretta ed avvertibile sotto il profilo del palcoscenico sonoro, del dettaglio di ogni strumento, della voce, della fatica di ascolto...insomma, ottimo acquisto.
    poi vedrò per la musica liquida, intanto questo è stato il primo passo ad un prezzo umano.
    lo consiglio vivamente a chi fino ad oggi aveva ed ha ancora qualche dubbio.
    ...mi chiedo solo (ma è una domanda che dovremo porci sempre meno), cosa sarebbe accaduto andando un pochino più in alto.
    ma forse arcam ha tirato fuori un buon prodotto ad un prezzo ragionevole, che è quello che ci far star bene quando siamo seduti sul divano...
    un saluto a tutti.

      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 09:05