Il mercato è sempre in costante "movimento"...;)
Buoni ascolti!
http://www.sony.it/product/hps-prestige-headband/mdr1rb.ce7
NEMO ha scritto:Salve!
Il mercato è sempre in costante "movimento"...;)
Buoni ascolti!
http://www.sony.it/product/hps-prestige-headband/mdr1rb.ce7
pluto ha scritto:
A vederla in foto sembra molto ben costruita e rifinita x il prezzo indicato. Quasi di una categoria ben superiore. L'hai già provata Stefano?
Puoi dare qualche indicazione agli amici cuffiofili (se lo sai naturalmente) di che cosa si potrebbe trovare al Top?
Ciao
Gian
pluto ha scritto:Belle Vale
Ma sono veramente portatili? A me sembrano tutte un pò grandi. Il mio criterio di portabilità arriva fino alla Bose Ae2. Oltre non mi interessano x i viaggi. Magari x una seconda casa
Ma se devo fare un viaggio in aereo etc non fanno x me se sono troppo grandi.
E mi piacerebbe pure ascoltare la AUdeze, visto che abbiamo fatto mille 3D con i confronti tra AUdeze e HD 800, mentre in realtà sono solo 2/3 quelli che le hanno ascoltate entrambe e quindi possono dare un parere perlomeno competente e non solo x sentito dire o letto altrove
la audeze é audeze, la hd-800 é la hd-800pluto ha scritto:
E mi piacerebbe pure ascoltare la AUdeze, visto che abbiamo fatto mille 3D con i confronti tra AUdeze e HD 800, mentre in realtà sono solo 2/3 quelli che le hanno ascoltate entrambe e quindi possono dare un parere perlomeno competente e non solo x sentito dire o letto altrove
pluto ha scritto:E' giustissimo.
SI devono poter esprimere delle preferenze (educate) senza che nessuno si offenda. X quanto mi riguarda ho puntualizzato che magari a casa e con il mio set up, un pò più di tempo etc, le cose avrebbero potuto essere diverse x le 3/4 cuffie che avevo ascoltato lo scorso anno. Sarei curioso anche di ascoltare la tua bella Ultrasone. Finora l'ho vista solo in esposizione statica in un paio di negozi all'estero
la audeze ben accoppiata puó dare belle soddisfazioni ma non la paragonerei alla hd-800best56 ha scritto:
...Io sono uno di quei pochi che ha avuto ed ascoltato sia le LCD-2R1, in configurazione Sbilanciata e la HD-800 Sbilanciata e Bilanciata, con Driver Rudistor RP010B-MKII...Behh a me la LCD-2 non mi ha fatto strappare i capelli ed in configurazione sbilanciata l'ho trovata molto simile alla HD-650 Bilanciata con cavo ALO SXC 18AWG Cryo, mentre la HD-800 in Bilanciato mi è piaciuta molto molto di più.risultato ho rispedito indietro la Audeze...anche perchè l'ho trovata troppo pesante...un pò come l'Ortodinamica HE-6.
Se proprio vuoi provare di meglio...behh allora ascolta la Edition 10 con Driver 300B...è allora troverai il Nirvana, un Mondo Musicalmente Paradisiaco!!
Nota: Quanto sopra riportato è un "Giudizio" puramente personale.
Best56
aldone ha scritto:
la audeze é audeze, la hd-800 é la hd-800
due cuffie diverse con abbinamenti elettrici differenti.
poi le pippe mentali sono altra storia...
aldone ha scritto:
fino a ieri l´avevo vista in vendita, svista mia.
se leggi bene il mio post, cerco di dire che le prove dovrebbero essere fatte a pari condizioni(o simili): stessa tipologia di cavo e stesso tipo di collegamento.
o tutto bilanciato o tutto sbilanciato.
poi se hai usato il cavo di serie della audeze ancora peggio.
questo tuo ultimo post l´ho capito pocobest56 ha scritto:...Per me è inammissibile acquistare un Cuffia Top da oltre 1K di euro e dover cambiare il Cavo per farla suonare come si deve...e questo vale per Audeze per la Sennheiser ed altri...è come se avessero maggior interesse a foraggiare i Costruttori Aftermarket dei Cavi...e prendere per il i propri Clienti...quando in produzione e su larga scala, uno di questi cavi decenti, costerebbe un decimo di quello che chiedono dopo...e allora perchè non uscire direttamente con una Cuffia Top chiavi in mano????
Best56
non sono tanto daccordo.maxfazer ha scritto:
Non penso che si risolva molto così perché una cuffia può gradire quel determinato ampli/setup e l'altra cuffia molto meno. Ed il discorso è particolarmente rilevante con la LCD-2 che suona molto diversamente a seconda dell'ampli utilizzato.
A mio avviso se realmente si vuole fare un confronto "credibile" tra due cuffie occorre confrontarle con i rispettivi setup in cui esse si esprimono meglio. Cosa ovviamente non facile.
Certo è più semplice utilizzare un ampli che suoni mediamente bene con tutto ( l'RP010B per esperienza personale e probabilmente anche il Beta che non ho mai ascoltato) ma non è detto che la ciambella riesca col buco.
Tra l'altro per me il Rudi non fa suonare bene la Audez'e, almeno non quanto altri ampli riescono a fare.
aldone ha scritto:
questo tuo ultimo post l´ho capito poco
costerebbe meno ma alle case costerebbe di piú dover produrre visto i cavi da quattrosoldi che montano nelle cuffie.best56 ha scritto:
...eppure è semplice da capire. Secondo te un cavo ALO SXG 18AVG Cryo o un Moon o uno Zu Mobius, quanto costerebbe se venduto alle Case che Producono Cuffie in migliaia di esemplari???
Best56
aldone ha scritto:
costerebbe meno ma alle case costerebbe di piú dover produrre visto i cavi da quattrosoldi che montano nelle cuffie.
avevo capito male
certo, solo che le case te lo farebbero pagare di piú.best56 ha scritto:
...E tu, io ed altri come a noi non pagherebbero 50-100 euro in più ma avere una Cuffia Top in tutti i sensi...cavo compreso???
Best56