Da Lupo63 Mar Ott 02 2012, 09:32
Lupo63 ha scritto:mi riservo di valutare con più calma
la calma non è nel mio dna....
ieri sera ho fatto il confronto PL530+DL103 Audiosilente+Phono Box II SE utilizzando quello che già prima della modifica era il mio riferimento: PL707+Dynavector 10x5 + Black Cube SE II. Lo so che è un confronto impari ma io mi ripropongo solamente di vedere se il gap fra i due sistemi si è assottigliato rispetto a prima.Faccio notare che la 103 al momento della modifica aveva già sulle spalle una trentina di ore
Gli unici dischi che possiedo in doppia copia sono Equinoxe di J.M.Jarre e Gratitude degli E.W.&F. quindi dopo aver livellato le sensibilità dei 2 ingressi del HK990 procedo con questi. Durante l'ascolto di Equinoxe mi rendo conto che le mie impressioni sullla gamma bassa erano fondate, ora le basse frequenze sono molto più ferme e intelleggibili insomma meno sbrodolate. La gamma media e alta sembra ora migliorata più fine e cristallina, la tromba di "New World Symphony" degli EW&F ora è molto più presente e meno spigolosa..
Alla luce di quanto ascoltato direi che la DL 103 dopo la modifica è senz'altro migliorata. Ovviamente so che non è ancora nella condizione ideale per esprimersi ma domani mi arriva l'AA Aria 2 e sto meditando di costruirmi uno Step-up con i trasformatori Sowter