A leggere i giudizi in rete dovrebbero essere dei cavi superlativi
Costano un botto.......
Qualcuno di voi li ha mai avuti/ provati?
Esperienze?
Il cavo 7N DA 6100 digitale è diverso da quello di segnale o sono la stessa cosa?
Grazie
Michele
Chiedevo sulle differenze dal digitale perchè ho una coppia di segnale e sulla scatola c'è scritto DIGITAL CABLE 7N-DA6100 MEXCEL RCA 1.0maircooled ha scritto:il digitale è 75 Ohm
micheler ha scritto:Sono il top di segnale della linea mexcel di acrolink.
A leggere i giudizi in rete dovrebbero essere dei cavi superlativi
Costano un botto.......
Qualcuno di voi li ha mai avuti/ provati?
Esperienze?
Il cavo 7N DA 6100 digitale è diverso da quello di segnale o sono la stessa cosa?
Grazie
Michele
phaeton ha scritto:
ho provato il 7N-A2500 ..... IMHO il miglior cavo di segnale mai ascoltato, punto. costa un botto, e' vero, e probabilmente metterlo in un setup medio o anche medio/alto non ha senso, ma e' un cavo di qualita' straordinaria.
non voglio giustificare il prezzo, veramente esagerato (anche se inferiore a cavi con la patina di esoterico ma che di tecnologico hanno nulla), pero' almeno in questo caso di tecnologia ce n'e' veramente parecchia, e molto costosa.... la tecnologia di produzione del cavo 7n e' di derivazione Mitsubishi (uno dei pochi a costruire 7n per applicazioni space/mil) ed e' l'unica certificata 7n stressfree (i cavi 7n che si trovano in abbondanza in giro per ebay bene che vada, ma deve proprio andare di culo, sono dei 4n o 5n) con una interessante e particoalre modalita' di isolamento.
http://www.lotusgroupusa.com/7N-A2500.htm
la differenza tra la serie A e la serie D e' sostanzialmente di costruzione (i materiali sono piu' o meno simili).
qui si vede la struttura di un cavo serie D
mentre questa e' quella di un cavo serie A
nello specifico il cavo DA6000/6100 e' solo digitale, vedi il sito americano di Acrolink:
http://www.lotusgroupusa.com/7N-DA6100.htm
carloc ha scritto:Nessun mistero.
Se la sigla è D il cavo è per il digitale.
Se la sigla è DA il cavo è per segnali analogici.
Carlo
micheler ha scritto:
Grazie x la dritta.
Hai esperinza in generale con i cavi acrolink?
Qual'è il loro sound family?
Michele
turo91 ha scritto:Lo so che mi odierete e mi bannerete dal sito, però: http://diodatobuonora.blog.tiscali.it/2008/01/18/il_vino_pi___costoso_ci_sembra_pi___buono_1848973-shtml/.
Non è che è una cosa del genere?
micheler ha scritto:
Se ti fai un giro in cinquecento e poi sali su una Ferrari mi sembra facile individuare le differenze.
Michele
macche bannare quei cavi funzionano non per il costo ma per il materiale usato, se monti un cavo con quel materiale sul tuo impianto provi le stesse sensazioni, magari in percentuale inferiore se come dici non è cosi rivelatore ma succede la stessa cosa, estensione mai sentita prima, effetto live e probabilmente la sensazione di aver debellato la distorsione oltre a tante altre cosette tutta roba che con i cavi standar ti sogni, altro che prezzo, ci sono cavi che costano 5 -10 volte di più ma all'ascolto una volta pesati e misurati li troverai sempre mancanti rispetto agli altrituro91 ha scritto:Lo so che mi odierete e mi bannerete dal sito, però: http://diodatobuonora.blog.tiscali.it/2008/01/18/il_vino_pi___costoso_ci_sembra_pi___buono_1848973-shtml/.
Non è che è una cosa del genere?
aircooled ha scritto:macche bannare quei cavi funzionano non per il costo ma per il materiale usato, se monti un cavo con quel materiale sul tuo impianto provi le stesse sensazioni, magari in percentuale inferiore se come dici non è cosi rivelatore ma succede la stessa cosa, estensione mai sentita prima, effetto live e probabilmente la sensazione di aver debellato la distorsione oltre a tante altre cosette tutta roba che con i cavi standar ti sogni, altro che prezzo, ci sono cavi che costano 5 -10 volte di più ma all'ascolto una volta pesati e misurati li troverai sempre mancanti rispetto agli altri
cuprone ha scritto:scusate se ripropongo la questione. se sulla scatola c'è scritto cavo digitale siamo sicuri che sia anche analogico?
grazie
Piero