Da spassk522 Dom Set 02 2012, 22:50
Allora, si tratta di due bestioni da 34 chili cadauno belli lunghi che, come se non bastasse richiedono abbondante spazio viste le temperature da barbecue che diffondono, montano due 211 NOS della General electric ed erogano una settantina di watt in single ended parallelo.
L'impianto composto da gira Garrard 301 Shindo con Ortofon MC30, pre Mac C22 in gentile prestito da amico, Snell Type AIII.
Il suono, in questa configurazione, è estremamente lineare, nessuna gamma è in evidenza, il basso profondo è presente e tutta la gamma bassa è articolata e ricca di armoniche, ovviamente il medio è quello che deve essere con un triodo a riscaldamento diretto, la gamma acuta è estesa e senza tracce di asprezze che non siano presenti nell'incisione, il suono ha dinamica, sia micro che macro, corpo, struttura armonica e mille colori. Un altra caratteristica notevole è la trasparenza, l'ho provato anche con un ARC LS 22 e le differenze col Mac erano evidenti. Altrettanto evidenti le differenze fra i vari cavi ( ed io non sono certo un cavofilo), che dire, li ho presi in base ad una folle intuizione ed azzardando parecchio e, per il momento, sono decisamente soddisfatto.
Ah, costicchiano, ma, per me, meno di tante cose di cui si parla e dal suono, sempre per me, deludente, poi probabilmente il distributore non ha la forza per farli recensire, sta di fatto che ho la sensazione di essere uno dei pochi, se non l'unico a possederli in italia.
Corrado