Da Gambadilegno Lun Ago 13 2012, 00:42
il giullare ha scritto:...non ho provato il Marantz...
ma...
credo che in quella fascia di prezzo...
da battere siano ancora:
Cambridge 840c 2 D/A 24bit 384kh,uscite xlr e 8,5kg...
ma soprattutto Yamaha cds2000 uscite xlr e 15kg...
di per sè la sola meccanica sembra di un altro pianeta...(giullar pensiero)
è un mondo dificile!!!
Servo vostro.
il giullare.
Il Cambridge lo odio, lo Yamaha in effetti è fantastico solo che ha ragione d'esistere solo se collegato in bilanciato, se si cerca un SACD che progettualmente suoni bene in sbilanciato solo Pioneer o il suddetto Maranyz, meglio poi lasciar stare lo Yamaha S1000 che mi sembra essere un S200 "mutilato". In oltre il marantz si differenzia nettamente dalla concorrenza ed anche dai suoi stessi fratelli maggiori per una suadenza, morbidezza ma senza perdere in dettaglio, anomala per una realizzazione Jap. Nel confronto diretto con lo Yamaha emergeva un netto miglioramento nel controllo della gamma bassa, lo Yamaha solo meglio nel dettaglio delle voci nella gamma più alta-altissima; in oltre decisamente meglio la versatilità del marantz che lo yamaha si sogna, naturalmente volutamente per radicalità di progetto. Comunque tutti campioni di prezzo, in sintesi lo yamaha S2000 per collegamenti in bilanciato, il Pioneer per collegamenti solo RCA con in comune allo Yamaha molte sonorità analitiche, ottimo il marantz collegato in RCA con sonorità più suadenti. Quindi il fatto di avere o no l'XLR oppure no non è per forza una nota di merito, nel caso del collegamento con l'ampli Copland del nostro amico forumer sottilmente titubante, emerge il Marantz, non certo lo yamaha S2000.