Ciao a tutti e complimenti per questo forum.
E' il mio primo post e volevo chiedere il vostro consiglio per un acquisto.
Sono un operatore video e sono alla ricerca di una cuffia.
In pratica la caratteristica principale che deve avere è l'isolamento, in quanto la userò principalmente collegata alla mia camera per regolare il livello del segnale audio.
Al 90% lavoro su interviste e quindi su parlato, ma capita spesso di dover fare un reportage di qualche concerto e quindi l'audio in ingresso alla camera non è un microfono ma un uscita del mixer.
Inoltre potrei usare la cuffia anche per la post produzione, collegandola al mac per non disturbare in casa.
Quindi potete capire che non cerco la qualità estrema ma soprattutto l'isolamento e la bassa dispersione.
Poi se riesco anche ad ascoltarci qualcosina nel tempo libero ben venga...
Qualcuno mi ha consigliato queste 2 :
- AKG K171 MKII
- SENNHEISER HD 25-1 II Basic
La seconda un tantino più costosa...
Che ne pensate ?
Grazie mille del vostro prezioso aiuto.
E' il mio primo post e volevo chiedere il vostro consiglio per un acquisto.
Sono un operatore video e sono alla ricerca di una cuffia.
In pratica la caratteristica principale che deve avere è l'isolamento, in quanto la userò principalmente collegata alla mia camera per regolare il livello del segnale audio.
Al 90% lavoro su interviste e quindi su parlato, ma capita spesso di dover fare un reportage di qualche concerto e quindi l'audio in ingresso alla camera non è un microfono ma un uscita del mixer.
Inoltre potrei usare la cuffia anche per la post produzione, collegandola al mac per non disturbare in casa.
Quindi potete capire che non cerco la qualità estrema ma soprattutto l'isolamento e la bassa dispersione.
Poi se riesco anche ad ascoltarci qualcosina nel tempo libero ben venga...
Qualcuno mi ha consigliato queste 2 :
- AKG K171 MKII
- SENNHEISER HD 25-1 II Basic
La seconda un tantino più costosa...
Che ne pensate ?
Grazie mille del vostro prezioso aiuto.