Da pierpabass Lun 06 Ago 2012, 14:36
superdeath1978 ha scritto:complimenti ! Bella anche l'insonorizzazione a soffitto,c'è divertirsi con l'audio, immagino che dividi i tuoi ascolti tra monitor yamaha e diffusori AR ampli AA in base ai generi che meglio si abbinano alle rispettive impostazioni, i monitor yamaha come li descrivi? li ha un mio amico ma non mi pronuncio in quanto li ho ascoltati solo per pochi minuti a freddo sia di bobine che di timpani, facci sapere, complimenti ancora.
Quello di cui parli è definito "trattamento acustico" e riguarda non solo il soffitto bensì circa il 50% delle superfici, anche se come si può immaginare la stanza è insonorizzata.
In realtà i monitor Yamaha HS80M li uso per lo scopo per il quale sono nati, ovvero mixing/mastering, 95% delle volte solo per quello. Non perdonano, ma se riesci a farci suonare un brano come si deve, allora stai certo che questo brano suonerà bene ovunque.
Sono limitate sui bassi, nel senso che più di tanto non scendono, ma le ho scelte dopo un'intera mattina di confronti e le ho preferite a KRK, M-Audio ecc... (ovviamente su quella fascia di prezzo)
Le AR le possiedo da quando ero ragazzo e non riesco a staccarmene: hanno il pregio che non stancano le orecchie, anche se per suonare hanno bisogno di parecchia corrente (l'ampli eroga 100+100)