Questo complessivamente, perche' ovviamente niente vieta di inserire un ottimo componente di un'altra provenienza.
Ci sono un inglese, un americano, un francese ed un italiano...
Sondaggio
Quale tipo di suono preferite per l'impianto e perche'?
- [ 2 ]
- [22%]
- [ 4 ]
- [44%]
- [ 1 ]
- [11%]
- [ 1 ]
- [11%]
- [ 1 ]
- [11%]
- [ 0 ]
- [0%]
- [ 0 ]
- [0%]
Voti totali: 9
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
Io sono partito con un suono tipicamente inglese, giradischi escluso, ma adesso credo che il classico suono americano sia quello che piu' mi si adatta perche' lo sento piu' adatto ad un uso generale e piu' pieno di energia.
Questo complessivamente, perche' ovviamente niente vieta di inserire un ottimo componente di un'altra provenienza.
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
Spiegaci come sono i vari suoni pero'!
il sondaggio mi sembra malposto
qual'è il suono tedesco? Klimo suona forse uguale a Mbl o a Grundig o a Burmester?
qual'è il suono giapponese? Audio Tekne suona forse uguale a Kondo o a Shindo?
forse un tempo aveva senso parlare di scuole inglesi e americane a livello di impostazione generale e di impatto sul mercato
penso però che le cose migliori degli ultimi 20 anni in hi-fi siano gli apparecchi dal suono più neutro, ciascuno con le proprie piccole caratterizzazioni ma comunque tendenti al maggior equilibrio e trasparenza possibile
pertanto prediligo il suono che maggiormente si avvicina all'evento reale, di qualunque tipologia o provenienza esso sia
qual'è il suono tedesco? Klimo suona forse uguale a Mbl o a Grundig o a Burmester?
qual'è il suono giapponese? Audio Tekne suona forse uguale a Kondo o a Shindo?
forse un tempo aveva senso parlare di scuole inglesi e americane a livello di impostazione generale e di impatto sul mercato
penso però che le cose migliori degli ultimi 20 anni in hi-fi siano gli apparecchi dal suono più neutro, ciascuno con le proprie piccole caratterizzazioni ma comunque tendenti al maggior equilibrio e trasparenza possibile
pertanto prediligo il suono che maggiormente si avvicina all'evento reale, di qualunque tipologia o provenienza esso sia
O', ma non ne indovino una...
Mi spiace ma sono refrattario ai sondaggi con domande chilometriche che non saprei formulare e con 2679 possibili risposte.
Se ritenete che il sondaggio sia mal posto non partecipate; e' solo per divertimento e non unfluenza lo spread.
Mi spiace ma sono refrattario ai sondaggi con domande chilometriche che non saprei formulare e con 2679 possibili risposte.
Se ritenete che il sondaggio sia mal posto non partecipate; e' solo per divertimento e non unfluenza lo spread.
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
La gente comune (e sana) quando parte con un.. ci sono un inglese , un Americano .. e un Italiano.. solitamente racconta le barzelette.. e tu te ne vieni con un censimento!!!!!!!Luca58 ha scritto:Io sono partito con un suono tipicamente inglese, giradischi escluso, ma adesso credo che il classico suono americano sia quello che piu' mi si adatta perche' lo sento piu' adatto ad un uso generale e piu' pieno di energia.
Si vede che sei un aufiofilo......
Gli audiofili vanno a spaccare il capello in 4 per crearsi dei problemi con domande su domanfe in cose assurde ... ih ih ih ih.Non me ne volere Luca.... Questa è la natura degli audiofili... e se ci fai caso e ci rifletti, quando il "morbo" dell'hifi non ti/ci aveva preso... eravamo gente comune che non perdeva tempo a lambiccarsi il cervello con questi dilemmi....Comunque il suono che prediligerei io e' ...... bo? non cè nessun suono se non solo quello che piace
Io prediligo il suono olandese o norvegese..
vado di Electrocompainet
Però nei week end ascolto il suono giapponese..
vado di Electrocompainet
Però nei week end ascolto il suono giapponese..
Ultima modifica di bluocram il Ven Ago 03 2012, 08:04 - modificato 2 volte.
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
io le olandesinebluocram ha scritto:Io prediligo il suono olandese..
ernesto1 ha scritto: io le olandesine
Quelle fanno parte del package, esclusivamente con zoccoli e cuffietta bianca (meglio se elettrostatica)
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
americano un pelo corretto con l'inglese per contenere il basso entro limiti italici, per il resto le zoccolate vanno bene ma niente a che vedere con le puppologhe americane a cui non mettolimiti
mail bertini63@virgilio.it
AlexNote- Member
- Numero di messaggi : 56
Decisamente energicamente esplosivo ma un attimo dopo il nulla. quindi energico ma non troppo tondo il basso. voci aperte e alto setoso. ma non ne conosco la nazionalità!?!?
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
Se tutti gli italiani fossero "precisi" ed esigenti come quando rispondete ai miei sondaggi saremmo la prima potenza al mondo.
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
AlexNote ha scritto:Decisamente energicamente esplosivo ma un attimo dopo il nulla. quindi energico ma non troppo tondo il basso. voci aperte e alto setoso. ma non ne conosco la nazionalità!?!?
Se esiste deriva da una manipolazione genetica in provetta con inseminazione artificiale, altro che nazionalità
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
colombo riccardo- Archivista Liquidatore
- Numero di messaggi : 4865
nell'elenco manca quello principale per definizione stessa del termine "alta fedeltà"
suono monitor = si sente soltanto quello che c'è nella registrazione a prescindere dai gusti degli Italiani, Tedeschi, Cinesi, Giapponesi, Francesi, etc..etc.
Ciao
Riki
suono monitor = si sente soltanto quello che c'è nella registrazione a prescindere dai gusti degli Italiani, Tedeschi, Cinesi, Giapponesi, Francesi, etc..etc.
Ciao
Riki
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
Io sono x il suono alla Ligure, una figata.
Non attacchiamo neanche la corrente in modo da economizzare al massimo... Però non abbiamo neanche problemi di clipping
Non attacchiamo neanche la corrente in modo da economizzare al massimo... Però non abbiamo neanche problemi di clipping
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
è quello che ho descritto ioAlexNote ha scritto:Decisamente energicamente esplosivo ma un attimo dopo il nulla. quindi energico ma non troppo tondo il basso. voci aperte e alto setoso. ma non ne conosco la nazionalità!?!?
mail bertini63@virgilio.it
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
inglese = attufato?
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
dico la mia
come ho consigliato al tenente
Luca..scopa di più
Luca..scopa di più
Ok, da barese quale sono di nascita...un bel suono sguaiato, anzi...sgueieeeeetooooo!
- Numero di messaggi : 5514
AlexNote ha scritto:Decisamente energicamente esplosivo ma un attimo dopo il nulla. quindi energico ma non troppo tondo il basso. voci aperte e alto setoso. ma non ne conosco la nazionalità!?!?
O al limite Lanciare un altro songaggio molto piu' interessante :krell2 ha scritto:dico la mia
Luca..scopa di più
Quante trombate riuscite a fare in una notte? ....
ernesto1 ha scritto:
O al limite Lanciare un altro songaggio molto piu' interessante :
Parteciperebbero in due al massimo....
E se sono di più sono dei mentitori spudorati!
mah ernesto questo è solo un forum per AUDIOFILI!!! mica per dotti e letterati capaci di affrontare le argomentazioni di cui tu sei all'altezza!? cerca di capirci e scendere al nostro livello!!!
AlexNote- Member
realmassy ha scritto:
Ospite- Ospite
Penso che l età per una tesi di larea tu l abbia superata, non è che vuoi dato le future prossime elezioni farti assumere da Paglioncelli?? .I "Pisesi" sono così(anche quelli adottati) bisogna sopportarli,e volergli bene.
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
Marco zitto che qui prendono la pillolina bluRudino ha scritto:ernesto1 ha scritto:
O al limite Lanciare un altro songaggio molto piu' interessante :
Parteciperebbero in due al massimo....
E se sono di più sono dei mentitori spudorati!