un aiuto, sapete indicarmi quali CD posso comprare di questa band che abbiano una buona incisione??
non vorrei prendere fregature.. non c'è niente di peggio che ascoltare una bella canzone registrata e compressa da schifo!
Grazie
Andrea
a.baratella ha scritto:per non sbaglaire li prendo tutti e tre, cercando ovviamente le versioni + vecchie possibile.
Grazie
Quella del 1991 è migliore.Geronimo ha scritto:
Per me "On Every Streets" è l'album meglio inciso del gruppo, ottimo anche nella versione remaster del 1996
naspec ha scritto:Quella del 1991 è migliore.Geronimo ha scritto:
Per me "On Every Streets" è l'album meglio inciso del gruppo, ottimo anche nella versione remaster del 1996
naspec ha scritto:Con Brothers in Arms ho fatto le prove per l abbinamento del DAC al CDP.
gianfranco65 ha scritto:Ciao,
Shangri-la di Mark Knopfler, in SACD. Registrato da Dio, e musicalmente favoloso!!!! Ad un pezzo irrisorio.
Un saluto
Gianfranco
Geronimo ha scritto:
Sarà uno dei miei prossimi acquisti insieme a "Missing...Presumed Having a Good Time" di The Notting Hillbillies
Geronimo ha scritto:
Ne sono sicuro e infatti voglio prendere su Amazon tutti i loro CD originali
Invece testo con l'attacco della grancassa in "Money for Nothing",Geronimo ha scritto:
Hai fatto benissimo , anche io uso "Ride Across the River" per fare prove
Se l'attacco iniziale di basso e cassa non mi scuote l'impianto è un cesso
colombo riccardo ha scritto:
Ciao
Riki
Massimo ha scritto:Per i CD l'importante è che siano le prime masterizzazioni e non le rimasterizzazioni, molto più compresse.
Certamente ci sono le eccezioni, ma son pochine, sempre secondo me.Luca58 ha scritto:Massimo ha scritto:Per i CD l'importante è che siano le prime masterizzazioni e non le rimasterizzazioni, molto più compresse.
Per mia esperienza, in generale dipende da caso a caso.
"Love Over Gold", ad esempio, e' rimasterizzato molto bene anche se non ho ascoltato la versione pre-remastering. Semmai e' la parte artistica che rischia di piu' con le rimasterizzazioni come e' accaduto a "Trilogy", ben rimasterizzata ma senza la stessa anima...