Da criMan Gio Ago 02 2012, 18:22
Immagino che il massimo sia quando e' tutto cablato Airtech.
Dunque come detto sto' testando la coppia di cavi in oggetto ovvero
una coppia di cavi RCA di segnale Airtech Omega Strong da 1m sul mio
impianto a posto del (secondo me non scarsi Oehlback da 160 euri 1 metro).
Quando ho inserito il primo CD Norah Jones brano "Sunrise" , capisco da subito che e' cambiato di brutto qualcosa... ma come e' possibile un semplice cavo di segnale ??
basito ho girato per la camera con la mano sotto il mento mentre le Diablo suonavano ... giro e giro ... voci piu' intellegibili medio alta "lucente" (ok i soliti termini audifili del menga) addirittura il basso e' un po' piu' profondo... ma come e' possibile ??
La sensazione e' di quelle Hi End e' come se l'impianto avesse messo una marcia in piu' nella giusta direzione senza colorare il suono. Non sono differenze stravolgenti ma ci sono. Non ho mai creduto alla "storia" dei cavi ma mi devo ricredere , fanno la differenza.
Sacd Dire Stratis "Brother in the arms" la chirarra di money for nothing e' piu' "vera" il microdettaglio e' superiore insomma e' tutto come fosse stato un pochino "dopato".
Come avessi cambiato sorgente con una molto piu' performante. Devo dire che ora potrei pensare di cambiare sorgente , ora che ho il giusto collegamento tra i componenti.
Si possono ascoltare nelle voci dettagli "rugosita'" (ora mi viene questo termine) prima impalpabili e questo con incisioni medio alte , con i riferimenti e tutto godimento aggiunto. Inizialmente tanto miglioramento avevo paura nuocesse alla musicalita' dell'impianto ma ho verificato non essere cosi'.
Non vado oltre , ai passanti : provateli.
Ho capito , mi ambiento un attimo e poi cerchero' di accattarmi una coppia di cavi di Potenza Airteh.