Bathory ha scritto:Ciao,
navigando in rete mi sono imbattuto nel post di un personaggio che asserisce con convinzione che i diffusori Energy RC-50 non sarebbero Hi-FI. A parte il fatto che mi viene da piangere perche io le possiedo
maaaaaaaaaa.... Come e perchè avrà mai detto una cosa del genere ?
Scherzi a parte mi piacerebbe sapere da cosa possa nascere ( in termini più o meno tecnici ) una considerazione del genere. Anche perchè, detto francamente , la persona in questione mi pare che di Hi-Fi ne capisca più che qualcosa.
Grazie
Ps. Pazzoperilpianoforte : se mai leggerai questo post so che tu mi darai la risposta esatta
Salve,
il mondo dell'alta fedeltà, a mio parere, è impregnato di soggettività ( ai limiti, talvolta, dell'arbitrarietà): “si sente dire tutto e il contrario di tutto”
spesso riscontro anche snobismo e ingenuità (non sono un esperto, sono solo un appassionato e mi sforzo di conservare un atteggiamento "aperto" nei confronti di ciò che mi circonda senza pregiudizi). I giudizi, da un lato, sono, spesso, il frutto delle scarse possibilità, per la maggior parte della gente di provare i prodotti in condizioni "controllate"(ambiente mediamente corretto ma simile a quello domestico, interfacciamenti sinergici, software di elevata qualità) e dall’altro ci si fida eccessivamente di riviste specializzate, di negozianti e di amici “Guru”. E’ assolutamente lecito che ognuno abbia i propri gusti in termini di riproduzione (o di interpretazione) del suono, come del resto vale per me, è, però, pur vero che il metro di paragone dovrebbe essere, in ultima analisi, la musica suonata dal vivo, dunque, sarebbe utile, quanto più possibile, ascoltare concerti per …”ritarare le orecchie”;...lo so..lo so… che qui entriamo in un …ginepraio!!! ….Ma, credo non ci sia ... altra via!!..., Ok ..sto andando off topic
!!