Massimo ha scritto:Vai tranquillo e sicuro che con i cavi di Air la differenza c'è e si sente, l'ha sentita anche il sordo per antonomasia "Messer Edmond".
Intanto comincio così : non sono sordo e meno male
Poi procedo con un paio di premesse "fastidiose" ma necessarie.
Premessa 1 : non capisco una fottuta mazza di cavi
Premessa 2 : da oggi avrò le mie convinzioni basate su fatti concreti e insindacabili.
Detto questo posto le mie impressioni del tutto "amatoriali" ( e me ne scuserete ) sul cavo di alimentazione in oggetto che mi è stato gentilmente spedito in prova ( grazie Air
Prima di inserirlo ascolto un paio di dischi di riferimento ( riferimento per me ovviamente )con il cavo dato in dotazione di serie. Mezz'ora di ascolto circa saltando tra le varie tracce e andando a ricercare quei punti che ritengo maggiormente interessanti ai fini della prova.Senza entrare troppo nel dettaglio dei singoli ascolti gli album in questione sono : Friends di Chick Corea, MTV unplugged dei Kiss, Serious Hits Live di Phil Collins, In the Land of grey and pink dei Caravan. Quindi un bel mischione
Quindi decido che è arrivato il gran momento. Spengo e inserisco il nuovo cavo. Riaccendo e con grande curiosità ascolto.
Una botta tremenda ! Emozionato vado avanti e anche se sulle prime non ci capisco niente vado avanti. Rido e sorrido insieme alla persona che siede al mio fianco. Dopo qualche minuto stacco tutto. Credo che non sia possibile a causa dell'arcinoto "condizionameto psicologico" e rimetto il cavo di serie. Riascolto, ristacco e rimetto l'Airtech. Faccio questa operazione tre volte, poi mi arrendo.
Funziona.Apporta migliorie notevoli.Punto.
Ora non dirò in cosa e come semplicemente perchè non ne sono ancora in grado e perchè gli ascolti sono stati limitati in ordine di tempo.
Se avrò modo riuscirò ad essere maggiormente esaustivo più avanti.
Ovviamente la mia decisione è quella di tenere stretto a me questo cavo
Chiudo in due punti così come avevo cominciato :
1- Oggi mi sono emozionato con musica che conosco a memoria, nota per nota, passaggio per passaggio. Oggi in qualche modo ho intuito che riuscirò ad ottenere il "mio" suono
2- La persona che era di fianco a me non sa nemmeno cosa sia un impianto stereo : al primo cambio cavo mi guarda ed esclama " ma è diverso !!! "
Ps. Domanda rivolta al costruttore ed ai possessori del suddetto cavo : possibile che l'incidenza maggiore ( maggior efficacia/miglioria ) si verifichi in regime di medie ed alte frequenze oppure è una mia fantasia ???
Un saluto a tutti