krell2 ha scritto:se sei tranquillo tu..figurati noi.
Sei, siete un po cattivelli
E aiutate sto ragazzo seriamente no ???
Comunque Dio ringrazio di avermi tenuto lontano dalle valvole
krell2 ha scritto:se sei tranquillo tu..figurati noi.
il bias và controllato ogni 2 - 3 mesi.Nicola_83 ha scritto:kreel se la pensi diversamente dimmelo pure
Nicola_83 ha scritto:ho capito ma quindi che cosa devo fare?possibile che ogni 3 mesi dveo stacacre ampli...eppure leggete montanari che tra altro ha a vuto dei copland...mi sembra esgaretao ogni 2 3 mesi
A me! si! Che ti ho dato il consiglio giusto.....Nicola_83 ha scritto:ho mandato una mail....
ma ogni sei mesi (speriamo di no comunque) devo cacciare denari?
colombo riccardo ha scritto:ho letto la recensione di Suono :
non si fa nessuna menzione del bias per cui sarà sicuramente automatico visto che non se ne parla mai
però si dice che
il collegamento ai diffusori va invertito di fase ( i terminali rossi
dei cavi provenienti dall'amplificatore devono essere collegati ai morsetti neri delle casse
così come i terminali neri dei cavi provenienti dall'amplificatore devono essere collegati
ai terminali rossi delle casse) non essendovi un dispositivo che inverta la fase prima dei morsetti di uscita per gli altoparlanti.
l'apparecchio sembra ottimizzato per il secondario di uscita a 8 Ohm, mentre quello da 4 Ohm si dovrebbe utilizzare solo nei casi di sistemi a bassa impedenza (in sintesi la presa da 4 Ohm è più che altro presente per cortesia)
Ciao
Riki
Rudino ha scritto:Ricky, sei pronto?
Nel manuale c'è scritto che è invertente come dice Riccardo... e quindi perché non venga invertita la fase vanno invertiti i collegamenti ai morsetti dei diffusori.montanari ha scritto:
la cosa veramente strana e quella di collegare il rosso al nero..
questo si che porterebbe dei danni
...
se lo dice suono siamo a posto..colombo riccardo ha scritto:ho letto la recensione di Suono :
non si fa nessuna menzione del bias per cui sarà sicuramente automatico visto che non se ne parla mai
però si dice che
il collegamento ai diffusori va invertito di fase ( i terminali rossi
dei cavi provenienti dall'amplificatore devono essere collegati ai morsetti neri delle casse
così come i terminali neri dei cavi provenienti dall'amplificatore devono essere collegati
ai terminali rossi delle casse) non essendovi un dispositivo che inverta la fase prima dei morsetti di uscita per gli altoparlanti.
l'apparecchio sembra ottimizzato per il secondario di uscita a 8 Ohm, mentre quello da 4 Ohm si dovrebbe utilizzare solo nei casi di sistemi a bassa impedenza (in sintesi la presa da 4 Ohm è più che altro presente per cortesia)
Ciao
Riki
colombo riccardo ha scritto:
in che senso ?
Ciao
Riki
Rudino ha scritto:
Lo capirai non appena accadrà...
krell2 ha scritto:
se lo dice suono siamo a posto..
tenente..pure te...
il bias si regola...
non c'è un piffero di niente di bias automatico...
questo è un bias automatico!
http://www.primaluna.nl/faq_autobiaswhitepaper.htm
colombo riccardo ha scritto:
accadrà quando ?
Ciao
Riki