ilpicchio- Senior Member
- Numero di messaggi : 852
Da ilpicchio Dom Lug 15 2012, 22:55
Dopo anni che non ascoltavo certi cd, ho scoperto che erano rovinati, ne ho dovuti buttare via diversi. Gli ultimi, una settimana fa: cofanetto di 3 cd con i concerti brandeburghesi e le suite, nell'edizione Archiv di Pinnock. Il foglietto di gommapiuma che separava i cd del cofanetto si era incollato ai cd. Altre volte erano diventati color oro o ambrati, oppure il lato dell'etichetta era diventato trasparente e "trapassato" dall'altra parte (quintetto per clarinetto di Mozart edizione Decca Oiseau Lyre), In tutti questi casi erano diventati illeggibili. E li ho sempre trattati bene: solo ascoltati e riposti poi nella loro custodia con mille cure. I cd non sono eterni.
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth