ciao ciao a tutti rgazzi,vorrei sostituire i miei cavi di potenza,quelli che uso sono di quelli con la guaina trasparente e conduttori interni color rame,non so neanche che marca sono,sono però abbastanza grossi,li presi in un negozio di hifi tempo fa quando ancora non conoscevo "il gazzebo audiofilo" ora che ormai so che anche i cavi di potenza fanno la sua parte,vorrei prendere qualcosina di più buonino.Tempo fa qualcuno mi consiglio'i mogami,potete consigliarmi qualcos'altro visto che i mogami w 3103 costano 13 euro al metro?c'è qualcosa di buono più economico?ad esempio belden 70045 oppure KLOTZ LY215T,non ne capisco di cavi quindi consigliatemi un buon cavo,poi mi metto le banane,certo spero che saranno migliori di quelli che ho ora giusto?
che cavi di potenza mi consigliate?
nuvola74- Senior Member
- Numero di messaggi : 1040
- Messaggio n°1
che cavi di potenza mi consigliate?
Lupo63- Advent Doped
- Numero di messaggi : 374
- Messaggio n°2
Re: che cavi di potenza mi consigliate?
ciao
io sto usando dei Tasker c288 in configurazione Star(costano circa 4eur/mt) comunque ho trovato che nel mio impianto sono piuttosto dettagliati e aperti in alto, quindi non conoscendo la tua configurazione ti consiglierei di fare attenzione
io sto usando dei Tasker c288 in configurazione Star(costano circa 4eur/mt) comunque ho trovato che nel mio impianto sono piuttosto dettagliati e aperti in alto, quindi non conoscendo la tua configurazione ti consiglierei di fare attenzione
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°3
grazie lupo,dettagliati e aperti negli alti, meglio di così?dove li trovo?Lupo63 ha scritto:ciao
Lupo63- Advent Doped
- Messaggio n°4
se non te ne serve 1km forse anche nel mio boxnuvola74 ha scritto:dove li trovo?
fammi sapere di quanti metri hai bisogno...dovrei avere un discreto avanzo se è sufficiente per le tue esigenze vedo di fartelo avere aggratis
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°5
Io ti consiglio anche i SUPRA Classic 4.0
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°6
me ne servono 4 metri,ma te li pago ovviamente.Lupo63 ha scritto:
se non te ne serve 1km forse anche nel mio box
fammi sapere di quanti metri hai bisogno...dovrei avere un discreto avanzo se è sufficiente per le tue esigenze vedo di fartelo avere aggratis
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°7
grazie amuro,terrò in considerazione anche questi,grazie ancora.Amuro_Rey ha scritto:Io ti consiglio anche i SUPRA Classic 4.0
Lupo63- Advent Doped
- Messaggio n°8
4/5 mt li ho sicuramente, nel fine settimana scendo a prenderlo e,se mi mandi indirizzo in PM, meglio se azienda o ufficio, te li spedisco entro settimana prox..per il pagare lascia perdere tanto non saprei cosa farci con il cavo avanzato..nuvola74 ha scritto:me ne servono 4 metri,ma te li pago ovviamente.
nuvola74- Senior Member
- Messaggio n°9
grazie lupo...esistono persone così gentili e disposte sempre a dare una mano... dopo due giorni i cavi erano già a casa mia ora dopo averli montati ho deciso anche di intervenire sui cavi di cablaggio,quando ho costruito i diffusori ho usato del semplice cavo,quello classico che si trova nei negozi publici quello trasparente,ed è anche poco grosso.Cosa mi consigliate di usare?va bene se prendo del semplice cavo elettrico più spesso?magari schermato?O uso delle cordine elettriche twistate?Cosa mi consigliate?
Lupo63- Advent Doped
- Messaggio n°10
beh ora stai provando i cavi da qualche giorno, hai notato differenze oltre a quelle iniziali che mi hai descritto in pm?
per quanto riguarda il cablaggio interno io ho usato dei cavi di potenza Vdh Snowline ma comunque penso ci sia di meglio, magari Massimo che è sicuramente molto più esperto di me ti può dare qualche indicazione più corretta...
per quanto riguarda il cablaggio interno io ho usato dei cavi di potenza Vdh Snowline ma comunque penso ci sia di meglio, magari Massimo che è sicuramente molto più esperto di me ti può dare qualche indicazione più corretta...
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°11
Per il cablaggio interno di diffusori, secondo me, basta usare un cavo di qualità OFC/OCC (io preferisco quelli in rame, multifilari ed intrecciati con i refoli quanto più piccoli possibili da un minimo da 2,5 mmq.)
- Messaggio n°12
allora caro Massimo e caro lupo,ho già fatto... Massimo sa benissimo che quando devo fare una cosa la faccio subito,non riesco ad aspettare...per quanto riguarda i cavi per il cablaggio,in un negozio di elettronica ho trovato un cavo diciamo strano...è formato da due conduttori di circa 3 mm(interno)tutti e due in rame,invece certi hanno un conduttore color rame e uno color argento.Ma la cosa che è strana,è che i filamenti dei conduttori non sono come quelli che si vedono spesso,rigidi,ma sono molto sottili e molto morbidi,sembrano come di cotone quasi.Il negoziante mi ha confidato che quella è la vera rame,i cavi che facevano una volta,infatti era un rotolo molto vecchio e la guaina esterna è ingiallita con gli anni.E costava anche tanto,solo che me l'ha fatto pagare pochissimo proprio perchè era un rotolo vecchio.Ne sapete qualcosa in più voi?Lupo i tuoi cavi suonano benissimo ma non ho ascoltato ancora per molto tempo per mancanza di tempo,poi solo ieri ho finito i cablaggi nuovi.Vi farò sapere più avanti,grazie ancora ciao
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°13
Aspettiamo tue notizie.
- Messaggio n°14
ciao lupo i tuoi cavi li fatti diventare anche belli...li ho messi in una bella calza in nylon,li ho messo le banane e anche gli anelli di ferrite a tutte le estremità,non so se servono ma ho sentito parecchi che le consigliano.Gli ho sentiti ieri,per un po,e sono fenomenali,grazie ancora lupo...Lupo63 ha scritto:beh ora stai provando i cavi da qualche giorno, hai notato differenze oltre a quelle iniziali che mi hai descritto in pm?