Da Luca58 Gio Lug 12 2012, 15:33
Guido ha scritto:
Ciao Luca
hai avuto occasione di sentire/provare voofer di grandi dimensioni?
Ciao Guido,
ieri sera sono andato a casa di un amico che possiede due coni da 15" Altec a banda larga inseriti senza crossover in una struttura autocostruita, nella quale ha aggiunto anche un tweeter. Cdp Philips quello famoso vintage, pre passivo e finale a triodo nos single ended (non mi chiedete i nomi di ampli e valvole). Cavi economici, quelli di potenza anche parecchio lunghi.
Mai - ripeto
"mai" - avevo sentito le voci dei Weavers cosi', nemmeno con il Merrill Heirloom, l'ET2 e le LS3/5a. Il brano che ho ascoltato (Guantanamera) era in CD, oltretutto duplicato col mio vecchio portatile Mac, e le voci erano non "migliori", erano diverse, come se fosse stata un'incisione diversa. Il fraseggio, l'emissione e perfino la pronuncia erano diverse ed inarrivabili.
Per la prima volta -
N.B. => "per la prima volta" - ho sentito qualcosa davvero simile al live, diciamo come se il cono fosse un altoparlante collegato direttamente ad un microfono in diretta.
La parola che posso usare per riassumere e' "sublime".
Ho anche provato dei brani rock (es. "Private investigations") e nonostante la pressione sui colpi alla fine del brano non fosse ovviamente forte come in altri sistemi la resa e' stata straordinaria.
Mi sa che releghero' il mio impianto all'HT, in attesa che mio figlio sia cresciuto abbastanza da usarlo per se'...
Ultima modifica di Luca58 il Lun Lug 16 2012, 01:37 - modificato 3 volte.