flavio@sanders ha scritto:OK Riccardo, ho votato sì, dove devo mandarteli?
Ciao, Flavio
dove mandarli ?
vorrei tanto saperlo anche io.
Ciao
Riki
flavio@sanders ha scritto:OK Riccardo, ho votato sì, dove devo mandarteli?
Ciao, Flavio
lizard ha scritto:il tallone d'achille della catena analogica è il disco nero.
anche se si investono numerosi quattrini per le elettroniche,la qualità del vinile non è quasi mai eccelsa,specialmente quello italiano
pluto ha scritto:
Voi chi dite che vince??? Dite dite...
Geronimo ha scritto:pluto ha scritto:
Voi chi dite che vince??? Dite dite...
Per essere attendibile una simile prova dovrebbe svolgersi in cieco.
Purtroppo però basta percepire uno scrocchio o lo scorrere della puntina sul vinile per rendere palese cosa si sta ascoltando e pregiudicare qualsiasi confronto vinile vs digitale: il giudizio emesso sarebbe infatti inficiato dal pregiudizio dell'ascoltatore nei confronti del formato preferito/odiato.
Si potrebbe provare ad ovviare al problema usando un trucco molto in voga dopo la metà degli anni '70, ovvero la lettura "umida" del vinile.
Si prende un vecchio braccetto Lenco-Clean e lo si riempie di acqua bidistillata per iniezioni: danni non dovrebbe provocarne al vinile rendendolo silenzioso al massimo.
Che palle però
e questo è appunto il tallone d'achille..Geronimo ha scritto: Purtroppo però basta percepire uno scrocchio o lo scorrere della puntina sul vinile per rendere palese cosa si sta ascoltando
lizard ha scritto:
e questo è appunto il tallone d'achille..
pluto ha scritto:
Voglio dare ai liquidati anche il vantaggio dello scrocchio e quindi di sapere cosa sta suonando. MI accontento di equiparare i livelli riducendo il volume digitale del Dac (lo so che suona meglio al max, il mio a mezza tacca in meno del max - datemi questo piccolo vantaggio).
Sarebbe una prova interessante: 6 dischi. 2 di classica, 2 di jazz 2 di pop
Niente Lenco clean. SOlo a sentirne parlare mi viene l'orticaria cronica
bwv544 ha scritto:pluto ha scritto:
Voglio dare ai liquidati anche il vantaggio dello scrocchio e quindi di sapere cosa sta suonando. MI accontento di equiparare i livelli riducendo il volume digitale del Dac (lo so che suona meglio al max, il mio a mezza tacca in meno del max - datemi questo piccolo vantaggio).
Non ho capito dove si svolge la prova e come fare per iscriversi ................
Per gli scrocchi basterebbe aggiungerne qualcuno random in maniera artificiale alla liquida; giusto per infondere il dubbio .
cordialmente. bwv544.
lizard ha scritto:tecnicamente è un difetto,non un pregio..
(ciau turineis.. )
Gian , parlano solo, nessuno ha il coraggio di affrontare la sfida, per chi vuole in campania sono a disposizione, io metto Girapadelle, ampli e diffusori, voi il dac.pluto ha scritto:
in effetti, il sondaggio manca di questa opzione.Massimo ha scritto:Perchè rottamare alcuni formati, ogn'uno ascolta ciò che più gli aggrada