Salve a tutti sono continuamente alla ricerca di cd prime stampe in particolare i classici del rock, molte volte mi imbatto in stampe originali giapponesi o ristampe piu moderne sempre giapponesi, volevo sapere se in generale queste stampe o ristampe sono di qualità superiore alle nostre?? in particolare ne ho trovate un paio di wish you were here cn prezzi che oscillano tra i 20e i 50 euro...conviene prendere quelle o puntare su prime stampe italiane??
Stampe cd Giapponesi
salva021291- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°1
Stampe cd Giapponesi
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°2
Re: Stampe cd Giapponesi
ci vuol poco per superare la qualità delle stampe italiane..
cerca sempre stampe JPN o USA..
cerca sempre stampe JPN o USA..
- Messaggio n°3
vabbe parlando di wish you were here mi sembra che la stampa italiana sia comunque quella inglese UK!!!! X il resto si è vero ci vuol poco a superare le nostre stampe!!
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°4
se è quella inglese,non puo' essere quella italiana..salva021291 ha scritto:vabbe parlando di wish you were here mi sembra che la stampa italiana sia comunque quella inglese UK!!!!
- Messaggio n°5
ok forse ho fatto un po di confusione!! cerco di spiegarmi: ho comprato ad esempio dark side of moon. sul cd c'è scritto press in uk...è una stampa italiana o inglese??
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°6
dipende..a volte viene riportata sulla custodia un'indicazione e non è detto che il dischetto sia made in UK..ci vuole un po' di esperienza..spesso le stampe più comuni sono tedesche,francesi,austriache od olandesi..lo indica il fatto che sulla stampa c'è scritto 'BIEM/STEMRA'..sulle stampe giapponesi non puoi confonderti:
c'è scritto 'JASRAC'
c'è scritto 'JASRAC'
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°7
Visto il tuo avatar, cerca questi. sono formidabili:
- Messaggio n°8
x Lizard: sul cd dei pink floyd che ho dark side of moon c'è scritto BIEM/MCPS e sotto made in uk....che stampa è?
X Pluto: Dove posso trovarli questi cd?? piu o meno quanto costano?? che qualita sono rispetto a cd normali??
X Pluto: Dove posso trovarli questi cd?? piu o meno quanto costano?? che qualita sono rispetto a cd normali??
lizard- Pop Music Expert
- Messaggio n°9
guarda..per farti capire cosa intendo:
..io ho questo..è quello originale uscito a metà anni '80
..io ho questo..è quello originale uscito a metà anni '80
- Messaggio n°10
Perfetto il mio Dark Side of moon è identico al tuo anche il codice è lo stesso solo che sotto la dicitura stereo nella tabellina a sinistra c'è scritto BIEM/MCPS da quanto letto da questo sito http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_BIEM_members dovrebbe essere una stampa inglese!! Riguardo a wish you were here Puo mai essere che è piu facile trovare le stampe giapponesi in commercio che le stampe europee??