Ciao a tutti sono finalmente approdato in questo mondo che da anni inseguo, adesso ho sete di informazioni di imput quindi spero abbiate tanta pazienza per sopportarmi e illuminarmi d'immenso
CIAO A TUTTI
Dami- Member
- Numero di messaggi : 14
- Messaggio n°1
CIAO A TUTTI
Rob- Senior Member
- Numero di messaggi : 614
- Messaggio n°2
Re: CIAO A TUTTI
Ciao Dami benvenuto e buona permanenza
- Numero di messaggi : 36383
- Messaggio n°3
Benvenuto.
Carlo
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Dami- Member
- Messaggio n°4
Grazie per l'accoglienza appena ho raccolto le idee comincio a scrivere e chiedere consiglio devo solo capire da dove cominciare!!!!!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°5
Ciao Dami BENVENUTO
Siamo felici che un nuovo amico sia approdato nel nostro/tuo forum.
Questo è un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati di musica e suoi mezzi di riproduzione, senz'altro avremo un fertile scambio di idee ed opinioni.
Sei troppo buono e ci carichi di un fardello molto pesante quando dici "adesso ho sete di informazioni di imput quindi spero abbiate tanta pazienza per sopportarmi e illuminarmi d'immenso", comuque faremo di tutto per poterti essere d'aiuto.
Intanto se nella sezione dedicata agli impianti ci posti le foto e le tue impressioni ci farai piacere, tra l'altro siamo un forum di guardoni.
Mi piace tanto la frase in calce come firma, ma non scatenerò l'inferno, sono un figlio del '68 vado avanti al grido "fate l'amore non la guerra".
Siamo felici che un nuovo amico sia approdato nel nostro/tuo forum.
Questo è un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati di musica e suoi mezzi di riproduzione, senz'altro avremo un fertile scambio di idee ed opinioni.
Sei troppo buono e ci carichi di un fardello molto pesante quando dici "adesso ho sete di informazioni di imput quindi spero abbiate tanta pazienza per sopportarmi e illuminarmi d'immenso", comuque faremo di tutto per poterti essere d'aiuto.
Intanto se nella sezione dedicata agli impianti ci posti le foto e le tue impressioni ci farai piacere, tra l'altro siamo un forum di guardoni.
Mi piace tanto la frase in calce come firma, ma non scatenerò l'inferno, sono un figlio del '68 vado avanti al grido "fate l'amore non la guerra".
- Messaggio n°6
Tengo a precisare che posterò foto appena con i vostri consigli avrò costruito un impianto visto che per ora mi limito ad ascoltare musica dal mio iMac con cuffie della Sennheiser, Possiedo una discreta discografia su cd Originali e vado fiero della parola Originale, poiché penso che la Musica come qualsiasi altra forma di Arte vada incentivata cosa che con la Pirateria "tasto dolente dei nostri tempi" certamente non aiuta.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°7
sono pienamente d'accordo con te, poi del resto io sono un amante dell'analogico per cui solo originali.Dami ha scritto:Tengo a precisare che posterò foto appena con i vostri consigli avrò costruito un impianto visto che per ora mi limito ad ascoltare musica dal mio iMac con cuffie della Sennheiser, Possiedo una discreta discografia su cd Originali e vado fiero della parola Originale, poiché penso che la Musica come qualsiasi altra forma di Arte vada incentivata cosa che con la Pirateria "tasto dolente dei nostri tempi" certamente non aiuta.
Non sono un esperto di liquida, ma tanti amici su questo forum ne sono grandi fruitori, col loro aiuto ti sarà molto semplice assemblare il meglio con la minor spesa possibile,.
Altrettanto se vuoi allestire un impianto non con diffusori ma con cuffie, troverai anche in questo caso tantissimi amici molto capaci ed esperti pronti a darti una mano.
- Messaggio n°8
Massimo ha scritto:
sono pienamente d'accordo con te, poi del resto io sono un amante dell'analogico per cui solo originali.
Non sono un esperto di liquida, ma tanti amici su questo forum ne sono grandi fruitori, col loro aiuto ti sarà molto semplice assemblare il meglio con la minor spesa possibile,.
Altrettanto se vuoi allestire un impianto non con diffusori ma con cuffie, troverai anche in questo caso tantissimi amici molto capaci ed esperti pronti a darti una mano.
Benissimo però devo precisare che si tratta di cd e non di vinili quindi stiamo sempre nell'analogico??? Scusa l'ignoranza!!
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°9
benvenuto
mail bertini63@virgilio.it
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°10
Scusami tu, per analogico si intende vinili, una volta si chiamavano LP ( Long Play ), riprodotti meccanicamente tramite la puntina che muovendosi nel solco eccita le bobine nella testina che manda il debole segnale elettrico ad un pre-phono che trasforma il segnale tramite un equalizzazione detta RIAA e ne innalza il voltaggio rendendolo accettabile dall'amplificazione per riprodurlo.
Digitale quando si parla del dischetto argentato, CD o SACD,che non ha bisogno di nessuna equalizzazione, ne innalzamento di voltaggio, poichè esce già a circa 2V mentre una testina ha un uscita nei migliori dei casi e quando si tratta di una MM di circa 6 mV, mentre una MC può avere un uscita di 0,2 mV,capirai bene tutta la problematica creata dalla riproduzione di questo debolissimo segnale.
Digitale quando si parla del dischetto argentato, CD o SACD,che non ha bisogno di nessuna equalizzazione, ne innalzamento di voltaggio, poichè esce già a circa 2V mentre una testina ha un uscita nei migliori dei casi e quando si tratta di una MM di circa 6 mV, mentre una MC può avere un uscita di 0,2 mV,capirai bene tutta la problematica creata dalla riproduzione di questo debolissimo segnale.
- Messaggio n°11
Ciao e benvenuto
Dami- Member
- Messaggio n°12
Grazie Grazie ciao a tutti!!!