Per chi ama gli album elettrici di Neil Young e le cavalcate chitarristiche con i Crazy Horse, questo è un album da sentire, il grande vecchio sta invecchiando molto bene direi
Americana Neil Young
ilpicchio- Senior Member
- Numero di messaggi : 853
- Messaggio n°1
Americana Neil Young
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°2
Re: Americana Neil Young
che bello sto disco..anche se a me piaceva di più Le Noise..
cmq il bisonte non si smentisce mai..
complimenti mr. Wyatt..quando passi da queste parti lasci sempre il segno..
ilpicchio- Senior Member
- Messaggio n°3
lizard ha scritto:che bello sto disco..anche se a me piaceva di più Le Noise..
Anche a me Le Noise, stroncato da alcuni, è parso un album coraggioso e molto bello
Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50, Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1, Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee
Cuffie: Beyer dt1350, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°4
controcorrente a me non entusiasma
- Numero di messaggi : 364
- Messaggio n°5
concordo, secondo me 'se rincoglionito :asd:montanari ha scritto:controcorrente a me non entusiasma
disco ai limiti dell'imbarazzante.
simosimo- Member
- Numero di messaggi : 81
- Messaggio n°6
Concordo anche io con i giudizi negativi. Raramente interrompo l'ascolto di un disco nuovo ma un conto è la rivisitazione di grandi brani della tradizione popolare, un altro è snaturarli completamente rendendoli irriconoscibili.
imho....brutto e irritante ai limiti del trash.
bluocram- Senior Member
- Numero di messaggi : 605
- Messaggio n°7
..a me ha fatto sorridere il primo brano liberamente ispirato (troppo) da Venus degli Shocking Blue.. , lo avete notato anche voi ?
A Neil perdono tutto, ma confesso che al terzo brano...ho messo su Zuma...
A Neil perdono tutto, ma confesso che al terzo brano...ho messo su Zuma...
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°8
A me non è dispiaciuto.
Non mi piace ascoltare un disco con preconcetti su chi l'ha fatto o cosa significa ecc...
Io metto il disco, ascolto le tracce, se mi parte il piedino e l'orecchio è gratificato.
Sicuramente il grande Neil ha fatto di meglio, ma il disco si fa ascoltare.
Non mi piace ascoltare un disco con preconcetti su chi l'ha fatto o cosa significa ecc...
Io metto il disco, ascolto le tracce, se mi parte il piedino e l'orecchio è gratificato.
- Messaggio n°9
---------------------------------------------------------------------------archigius ha scritto:A me non è dispiaciuto.
Tutti abbiamo un approccio diverso per ciò che riguarda l'ascolto della musica, anche a me a volte capita di fruirne senza pormi troppe domande e giusto per far partire il piedino. Spesso mi accade ciò in bagno, mentre mi rado,ed esclusivamente con musica verso cui provo poco interesse. Le persone che stimo però, le ascolto con attenzione.
Un saluto.
Marco.
ilpicchio- Senior Member
- Messaggio n°10
simosimo ha scritto:Concordo anche io con i giudizi negativi. Raramente interrompo l'ascolto di un disco nuovo ma un conto è la rivisitazione di grandi brani della tradizione popolare, un altro è snaturarli completamente rendendoli irriconoscibili.
Per me sarebbe stato insopportabile se avesse ripreso i vecchi brani della tradizione in versione country senza appunto renderli in maniera personale, e quindi appunto storpiati e irriconoscibili (non mi ci vedo proprio Neil Young a cantare Oh Susanna old style...)