Devo fare un regalo ad una persona che mi ha aiutata tanto e vorrei fargli qualcosa di bello e di utile. Questa persona, per hobby, canta e suona la chitarra classica in un gruppo. E' un uomo di circa 60 anni che non ha affatto problemi economici, e ciò complica di gran lunga il fatto di potergli fare un regalo gradito, ha praticamente tutto!
Non lo conosco molto, so solo che suona rock. Avrei pensato di regalargli un sistemino composto da una cuffia ed un amplificatore. Ho già fatto un giro in rete per cercare di capire cosa potesse piacergli e soprattutto cosa gli potrebbe essere utile. Essendo un cantante avrei pensato ad una cuffia chiusa che può utilizzare sia a casa che in studio, ma poi vedendo che c'è più difficoltà a trovare cuffie chiuse mi domandavo se in studio il fatto che la cuffia sia chiusa dovesse essere una caratteristica essenziale (in genere vedo cantanti che in studio indossano anche AKG aperte). Ho sentito parlar bene del Burson e come cuffia mi volevo orientare sulla Beyerdynamic T5P, solo che è praticamente introvabile. Altre possibilità a cui pensavo erano la DT 880 o le Sennheiser HD 650 o la HD 800. Il mio budget potrebbe arrivare fino ai 1200€ circa.
Non ho nessuna conoscenza in merito, cosa mi consigliereste? Mi sarebbe anche piaciuto poter regalare un amplificatore a valvole, ma forse saliamo di prezzo e quelli cinesi non li vorrei. Poi se avete in mente un regalo da suggerirmi ve ne sarei infinitamente grata!
Saluti...
Roberta