Da roccacci Dom Ott 25, 2020 7:27 pm
roccacci ha scritto:Come anticipato, oggi sono arrivati i nuovi cavi: bilanciati in uscita e sbilanciati in ingresso
Mentre i fili sono già belli a vedersi di per sé, i connettori, nel maneggiarli, di danno subito anche un'immediata sensazione di qualcosa di serio.
Ovviamente, immediatamente montati e dato avvio all' "esperimento"
.
Rammento che sono i primi di casa Airtech.
Dato poi che, come anche suggerito da Air, si suggerisce un opportuno rodaggio, sarà mia cura riferire su "come si comportano"
, non appena ultimato.
Per adesso e a prescindere dal risultato che sicuramente sarà ottimo - un intero pomeriggio di ascolto ti può già dare un'idea del risultato finale -, voglio ringraziarlo per avere assecondato la mia richiesta e per la disponibilità, come sempre, dimostrata.
Buona serata a tutti
Buona sera a Tutti,
visto il lungo periodo di tempo trascorso dal momento dell’acquisto dei nuovi e “particolari” cavi Airtech e considerato che a questo punto abbiano certamente avuto tutto il tempo per un più che adeguato rodaggio (ovviamente, va esclusa la pausa estiva), ritengo sia arrivato il momento per poter esprimere un giudizio sull’acquisto.
Il tutto, anche per opportuna conoscenza di Claudio che, com'è noto, era la priva volta che si cimentava in una simile operazione.
Ebbene, senza volermi dilungare in una vera e propria recensione, per cui e per altro non starò qui a elencare le tracce utilizzate, e su conforme parere degli amici audiofili, pochi purtroppo, che hanno voluto condividere le prove con gli altri cavi di segnale in nostro possesso; gli aspetti della riproduzione del suono in cui si percepisce al meglio la presenza dei nuovi cavi sono: profondità, naturalezza e presenza.
Più in particolare ancora: microdettaglio, localizzazione degli strumenti, palcoscenico sonoro e, quindi, fronte sonoro. Infine, la coerenza tonale.
Di sicuro e come di consueto, qualcuno avrà da ridire sulla capacità di percepire tutte queste differenze solo in virtù del cambio di una coppia di cavi di segnale e per di più , diciamo, “ibridi”, ma dopo quasi mezzo secolo di ascolto...
In conclusione, giudizio più che positivo sui nuovi Airtech!