Stasera un mio amico mi ha un po' scombussolato...lui sostiene che usare l'uscita digitale,nel caso specifico coassiale,di un lettore DVD e collegarla ad un dac esterno non ha senso perchè comunque il lettore converte ugualmente il segnale e poi il dac fa la stessa operazione,quindi essendo lo stesso segnale convertito due volte il risultato non può essere decente...quindi secondo lui l'uscita digitale di un lettore DVD non è uguale a quella di un lettore CD...
io cercavo di fare questa considerazione,se entrambe le macchine(il lettore DVD ed il CD) posseggono un normale dac che converte da digitale ad analogico la sua teoria decade immediatamente...ma se per caso i dac dei DVD fossero oltre che digital to analogic anche digital to digital allora potrebbe avere ragione lui...
Voi che ne pensate?Nella stragrande maggioranza dei casi sfruttare l' uscita digitale di un DVD è la stessa cosa che sfruttare quella di un CD?
Mi ha ammazzato...non so se ho fumato io o lui...mi ha persino detto che se no lui con un lettore DVD da più di 2000euro in casa sarebbe stato un piciu a comprare un lettore cd e non un dac...