Da Amuro_Rey Sab Giu 02 2012, 11:00
Ieri sera primo piccolo assaggio della LCD-2 by AirTech
Ho utilizzato il Crescendo CDP connesso direttamente al Burson
Che dire, i cavi AirTech mi hanno stupito un'altra volta kaxxarola !
Partendo dal presupposto che qua il SETUP, il posizionamento dei diffusori, il posizionamento dell'amplificatore, delle lampade, dell'LCD, etc ... conta nulla, penso di poter dare un giudizio su come suoni senza che qualcuno si inkaxxi
Ero convinto che la LCD-2 rev.2 suonasse bene, molto bene ... ma con il cavo AirTech non suona bene, DI PIU' !
La cosa che balza subito all'orecchio è la separazione dei canali molto più netta che con il cavo originale, come pure la distinzione dei vari strumenti, nettissima rispetto al cavo standard, soprattutto nella parte delle frequenze basse, forse leggermente più ascuitte e controllate ma molto più di classe che con il cavo standard
dovo sono leggermete gommose
Medio alti di una raffinatezza e neutralità mai sentita prima
ed il cavo AirTech ha suonato solamente per un ventina di ore prima dell'ascolto, quindi migliorerà ancora, ne sono sicuro
Altra cosa che ho notato subito è che l'estensione verso il basso è aumentata, ma pur aumentando è diventata meno "invasiva" verso i medio alti, cosa che si notava subito con la LCD-2 rev.1 e meno con la mia rev.2 (e che varia molto anche da che amplificazione si stà utilizzando), è diventata molto più naturale
Ma è stato comunque un ascolto veloce, domani si esguiranno ascolti molto più mirati
Ultima modifica di Amuro_Rey il Sab Giu 02 2012, 11:49 - modificato 1 volta.