sirjoe61 ha scritto:...cercasi!...attualmente ascolto l'impianto analogico collegandolo all'uscita phono del Mcintosh MA6500 (l'impianto è composto da Michell GyraSe + braccio TechnoArm + Goldring 2500)...mi piacerebbe fare un salto di qualità utilizzando un pre-phono di qualità migliore di quello del Mcintosh...per adesso ascolto con una MM e lo farò ancora per un bel pò di tempo (anche se in futuro potrei provare anche qualche MC)...voi cosa prendereste in considerazione e perchè?...naturalmente sono benvenute segnalazioni derivante dall'esperienza sul campo...
...ah!...due cose!...non disdegno assolutamente l'acquisto nell'usato e il budget vorrei che restasse entro i 1000-1500 euro...
...grazie anticipatamente!
Ciao Sirjo, credo che tu stia commettendo un errore (di terminologia, quindi per nulla importante) dicendo che colleghi il gira all' uscita fono del Mc.
In effetti immagino che tu lo collegherai al suo Ingresso fono!
Comunque come pre fono da spendere 1000/1500 euro nell' usato ne puoi trovare parecchi che possono essere usati sia con una MM che MC.
Però dovresti darci qualche dritta in più relativamente a cosa desidereresti ottenere di diverso rispetto a quello che ascolti ora con questo inserimento.
Personalmente, se tu non sai ancora che testina "definitiva" pensi di acquistare, ci andrei coi piedi di piombo a comperare una scheda fono.
In base a molti fattori, elettrici, meccanici e sonici, potresti un giorno pentirti della scelta fatta così "alla cieca".
Comunque, se proprio vuoi comperare prima di aver definito la testina, io ti suggerirei come filosofia di stare un pre fono attivo che non dico sarà di sicuro la miglior soluzione sonora, però so che data la sua duttilità di accoppiamento, molto probabilmente ti eviterà comunque di trovarti ad aver fatto una scelta per te del tutto deludente.
Inoltre un pre fono attivo, ti permetterà di ascoltare una deenfasi differente da quella interna del tu integrato,in quanto la salterai collegandoti ad un ingresso linea.
Per quanto riguarda invece l' uso di uno step up, a mio parere, quando e se avrai definito una testina MC, in base a quale essa sarà, il suggerimento che già hai ricevuto è, a mio parere, da quotare.
Pietro