Sinceramente...se fosse superiore al cescendo potrei provarlo sia con le indiana sia con le future spendor e risparmiare soldini...
Parlo tanto di amplificatore ma in casa avrei anche questo....
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
http://marcs.members.sonic.net/vincent/SV-226MK.htm
Sinceramente...se fosse superiore al cescendo potrei provarlo sia con le indiana sia con le future spendor e risparmiare soldini...
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
AAAAAAAARGH! Hai in casa 'sta bestia e cerchi altri amplificatori?!?
Vai, attaccalo e poi vedrai
100w/8ohm - 200w/4ohm - 500w di consumo max
PS
questo le Spendor che ti piacciono tanto le smuove ma potrebbe essere che le Indiana ti riservino piacevoli sorprese
PS
questo le Spendor che ti piacciono tanto le smuove ma potrebbe essere che le Indiana ti riservino piacevoli sorprese
Ultima modifica di Geronimo il Lun Mag 28 2012, 12:04 - modificato 1 volta.
Nicola_83- Vip Member
dicono sia roba cinese...e niente di che...sono fatti in cina che palle però...
Geronimo- Self-Awareness
Nicola_83 ha scritto:dicono sia roba cinese...e niente di che...sono fatti in cina che palle però...
In realtà è cino-tedesco, è costruito bene, ha avuto ottime recensioni e dispone di watt veri in abbondanza
Fregatene della sua nazionalità e provalo e se non ti piace spediscimelo che te lo butto io
Nicola_83- Vip Member
farlo tutto in germania no...fanculo...però...proviamo
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
nicola, ascolta con le TUE ORECCHIE
è cinese? cino-tedesco? appulo-svedese? ma che te frega?!
è un ottimo ampli, non stare a buttare soldi in prove basate sulle esperienze altrui, che spesso sono falsate dalla sindrome de "iocelopiulungodivoi" provalo, attaccalo, fallo suonare e cerca di capire se ti piace, se proprio non ti soddisfa, venditelo, e cerca altro ma sempre sulla base di quello che davvero ti serve.
non cadere nel tunnel "spendo ergo sono felice". (questo è il mio consiglio, quindi liberissimo di ignorarlo )
non scordare che il punto è ascoltare la musica e non fare l'inserviente dell'impianto, ciao
e buona musica
è cinese? cino-tedesco? appulo-svedese? ma che te frega?!
è un ottimo ampli, non stare a buttare soldi in prove basate sulle esperienze altrui, che spesso sono falsate dalla sindrome de "iocelopiulungodivoi" provalo, attaccalo, fallo suonare e cerca di capire se ti piace, se proprio non ti soddisfa, venditelo, e cerca altro ma sempre sulla base di quello che davvero ti serve.
non cadere nel tunnel "spendo ergo sono felice". (questo è il mio consiglio, quindi liberissimo di ignorarlo )
non scordare che il punto è ascoltare la musica e non fare l'inserviente dell'impianto, ciao
e buona musica
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
Con quell'avatar puoi dire ciò che vuoi
Massimo ha scritto: Con quell'avatar puoi dire ciò che vuoi
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
Geronimo ha scritto:AAAAAAAARGH! Hai in casa 'sta bestia e cerchi altri amplificatori?!?
PS
....vai vai Nicola provalo e vedrai!
Nicola_83- Vip Member
gran potenza...ma per me il crescendino riesce a creare una scena più centrale...può essere....cvosa volete che vi dica...ho rimesso il crescendo...che ripeto per me potrebeb anche fare andare le spendor in 15 m2
Nicola_83- Vip Member
la scena del crescendo è più centrata secondo me...scusate s eè poc...classica dimostrazione che non servono solo watt in un ampli...
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
A questo serve ascoltare con le proprie orecchie, stabilire fra più apparecchi quello che ti piace di più, in questo caso preferisci il Crescendo, ottima scelta.
voglio dire che potrebbero bastare 50 watt....prefrisco avere meno potenza ma scenaa sonora centrata....e poi in sala con la moglie quando sarà non è che puoi sparare a mille se poi mi dici che le spendor meritano di più del crescendo allora posso essere daccordo ma parlo di qualità di suono non di potenza
Geronimo- Self-Awareness
Nicola_83 ha scritto:gran potenza...ma per me il crescendino riesce a creare una scena più centrale...può essere....cvosa volete che vi dica...ho rimesso il crescendo...che ripeto per me potrebeb anche fare andare le spendor in 15 m2
In meno di un'ora hai già capito tutto? A me serve almeno una settimana
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
Io in 3 mesi ritratto una miriade di volte
in effetti avete ragione ...mi sembrava unasenzazione...e che adesso ho creato il mio impainto audio analogue e mi scoccia cambiarlo...quindi quando cambierò le casse cambiero tutto...comunque i watt vogliono e non vogliono dire
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
Allora Nicola provo a riassumere la mia (personalissima ) idea inquanto ex possessore delle A5
Diffusore estremamente valido e completo ma dall'impostazione, per me, fin troppo signorile ed equilibrata per la quale il Rock perdeva quel necessario contenuto di vivacità-cattiva che perrò lo rende più godibile; io preferisco spesso passare sopre a qualche lieve colorazione se comunque il risultato mi emoziona (IO!!!! però non detto che anche tu ascolti al mio modo)
Detto questo per le Spendor vedrei bene un ampli pimpante e fresco con basso al suo posto, vigoroso ma assssssssolutamente fermo e erticolato, medi e medio alti estesi e cristallini, niente velluti .....................quindi per me niente Naim, Nad o Galactron rischieresti un suono virato tutto all'equilibrio e forse un pò moscio, almeno per il genere di musica che ascolti, pur amandoli poi niente mos-fet classici vecchio stampo, niente valvolozze ma trasistor o al limite qualche ibrido (a dir la verità uno)
Tra questi uno che per me sarebbe da provare con le Spendor sarebbe proprio il Fortissimo e/o Verdone100 con nuova scheda pre, forse qualche Primare almeno per quello che ricordo la vecchia serie suonava piuttosto aperta e asciutta (a me non piaceva), gli Atoll.......e poi al momento altri non me ne vengono non sono un espertone e non seguo neache tanto le avoluzioni del mercato ................comunque IO se dovessi pensare a rimettermi in casa delle Spendor le vorrei proprio provare con un Fortissimo
P.S. per la questione Watt io non sono un fanatico della potenza a tutti i costi ma ricorda che in alcuni casi un pò di riserva è necessaria non per sentire forte, ma per sentire sempre bene, anche a basso volume con un pò di dinamica, ciò non toglie che per adesso se ti sei orientato sulle A3-A5 le puoi pilotare tranquillamente con il tuo Crescendino e penso proprio anche forte ma vedrai che quando potrei abbinarli un ampli più muscoloso ne godrai anche agli stessi volumi di ascolto
A questo punto, per finire il riassuno degli MP , c'è la questione prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che dire, non sempre, anzi quasi mai, alla fine dei conti il prezzo è proporzionale alla qualità se un ampli o casse che siano costano il doppio di un'altra non è detto che vadano necessariamente meglio, un pò per impostazioni timbrice che possono piacere o no un po anche per l'oggettiva qualità.
Se poi IO dovessi ritornare agli SS e alla bassa efficienza prenderei in seria, anzi serissima considerazione le Vienna anche le piccole da stand con un bel Vedi 100 e/o Fortissimo
Ho detto tutto , non sono solito a dilungarmi e ora sono esaurito ci sentiamo tra un paio di mesi
Diffusore estremamente valido e completo ma dall'impostazione, per me, fin troppo signorile ed equilibrata per la quale il Rock perdeva quel necessario contenuto di vivacità-cattiva che perrò lo rende più godibile; io preferisco spesso passare sopre a qualche lieve colorazione se comunque il risultato mi emoziona (IO!!!! però non detto che anche tu ascolti al mio modo)
Detto questo per le Spendor vedrei bene un ampli pimpante e fresco con basso al suo posto, vigoroso ma assssssssolutamente fermo e erticolato, medi e medio alti estesi e cristallini, niente velluti .....................quindi per me niente Naim, Nad o Galactron rischieresti un suono virato tutto all'equilibrio e forse un pò moscio, almeno per il genere di musica che ascolti, pur amandoli poi niente mos-fet classici vecchio stampo, niente valvolozze ma trasistor o al limite qualche ibrido (a dir la verità uno)
Tra questi uno che per me sarebbe da provare con le Spendor sarebbe proprio il Fortissimo e/o Verdone100 con nuova scheda pre, forse qualche Primare almeno per quello che ricordo la vecchia serie suonava piuttosto aperta e asciutta (a me non piaceva), gli Atoll.......e poi al momento altri non me ne vengono non sono un espertone e non seguo neache tanto le avoluzioni del mercato ................comunque IO se dovessi pensare a rimettermi in casa delle Spendor le vorrei proprio provare con un Fortissimo
P.S. per la questione Watt io non sono un fanatico della potenza a tutti i costi ma ricorda che in alcuni casi un pò di riserva è necessaria non per sentire forte, ma per sentire sempre bene, anche a basso volume con un pò di dinamica, ciò non toglie che per adesso se ti sei orientato sulle A3-A5 le puoi pilotare tranquillamente con il tuo Crescendino e penso proprio anche forte ma vedrai che quando potrei abbinarli un ampli più muscoloso ne godrai anche agli stessi volumi di ascolto
A questo punto, per finire il riassuno degli MP , c'è la questione prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che dire, non sempre, anzi quasi mai, alla fine dei conti il prezzo è proporzionale alla qualità se un ampli o casse che siano costano il doppio di un'altra non è detto che vadano necessariamente meglio, un pò per impostazioni timbrice che possono piacere o no un po anche per l'oggettiva qualità.
Se poi IO dovessi ritornare agli SS e alla bassa efficienza prenderei in seria, anzi serissima considerazione le Vienna anche le piccole da stand con un bel Vedi 100 e/o Fortissimo
Ho detto tutto , non sono solito a dilungarmi e ora sono esaurito ci sentiamo tra un paio di mesi
Ultima modifica di matte il Lun Mag 28 2012, 15:10 - modificato 1 volta.
matte ha scritto:
Sarai stremato , facciamo tre mesi
matte- Senior Member
Geronimo ha scritto:
Sarai stremato , facciamo tre mesi
Ma è venuta fori una popò di fattura che a Nicola gli piglia un corpo quando la vede ...................però ho apllicato anche un bello sconto Gazebo
Nicola_83 ha scritto:in effetti avete ragione ...mi sembrava unasenzazione...e che adesso ho creato il mio impainto audio analogue e mi scoccia cambiarlo...quindi quando cambierò le casse cambiero tutto...comunque i watt vogliono e non vogliono dire
Io sono sempre stato un fan del Crescendo ampli, che suona davvero bene; ha l'unico vero limite nella potenza e richiede diffusori con almeno 93 db effettivi.
Nicola_83- Vip Member
IL GALACTRON SUONA DA RE....
50 WATT MA RAGAZZI SENTITO OGGI CON TRIANGLE ANTAL EX...AH ME LI PRENDO ENTRAMBI
50 WATT MA RAGAZZI SENTITO OGGI CON TRIANGLE ANTAL EX...AH ME LI PRENDO ENTRAMBI
Geronimo- Self-Awareness
Nicola_83 ha scritto:IL GALACTRON SUONA DA RE....
Non ti mai visto così deciso , colpo di fulmine? Ma il Galactron è già uscito?
Ultima modifica di Geronimo il Lun Mag 28 2012, 19:33 - modificato 1 volta.
Nicola_83- Vip Member
fra poco...le tringle le cosnigliano per 30 50 m2 io ne avrei quindici vanno prese alla lettera ste cose oppure...
Geronimo- Self-Awareness
Nicola_83 ha scritto:fra poco...le tringle le cosnigliano per 30 50 m2 io ne avrei quindici vanno prese alla lettera ste cose oppure...
Di solito le indicazioni andrebbero rispettate, dovresti provarle nel tuo ambiente prima di comprarle
matte- Senior Member
Nicola una miriade di MP per le Spendor e poi vai di Triangle.....................
Comunque il Galactron con le Triangle lo vedo bene anche io , a differenza delle A5 le Triangle hanno efficienza decisamente più alta e un impostazione tonale aperta, fresca, brillante che ben si sposa con ampli leggermente ambrati , esattamente il contrario di quello che avresti dovuto fare con le Spendor
Comunque il Galactron con le Triangle lo vedo bene anche io , a differenza delle A5 le Triangle hanno efficienza decisamente più alta e un impostazione tonale aperta, fresca, brillante che ben si sposa con ampli leggermente ambrati , esattamente il contrario di quello che avresti dovuto fare con le Spendor