Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech
Mariolin70- Member
- Numero di messaggi : 68
- Messaggio n°1
Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech
Salve mi sono appena arrivati i due gioiellini vela, versione air tech, collegati a delle sonus faber toy speaker, che dire, provati tanti cd di vario genere dal pop al rock dal jazz alla musica classica, l'impianto suona che è una meraviglia, non stanca mai, rispetta pienamente il contenuto del cd, come dico io in gergo, l'impianto in questione riesce a leggere anche la mano!
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°2
Re: Ampli e lettore cd Vela Audio Airtech
Niente male come primo post
Benvenuto e complimenti per l'acquisto
Benvenuto e complimenti per l'acquisto
Mariolin70- Member
- Messaggio n°3
Grazie, non sono proprio un esperto, ma, mi piace
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°4
Mariolin70 ha scritto:Grazie, non sono proprio un esperto, ma, mi piace
Prima che ti faccia infettare dal virus dell'hi-fi, completa l'impianto con un set di cavi Airtech, manda al diavolo 'sto mondo di pazzi furiosi e dedicati solo all'ascolto della musica
Mariolin70- Member
- Messaggio n°5
E quello che pian pianino intendo fare
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°6
azz i Vela AIRTECH cominciano a mietere le prime vittime
lo dicevo che suonano
lo dicevo che suonano
mail bertini63@virgilio.it
sbulbozzi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 242
- Messaggio n°7
complimenti per l'acquisto!!
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°8
Ciao Mariolin70,
cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.
Carlo
cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Mariolin70- Member
- Messaggio n°9
Avatar aggiunto, comunque cari ragazzi non potete immaginare come suonano, li avevo sentiti a Milano presso un negozio diciamo importante nel ancora ma hi-fi, li avevo ascoltati in versione light, e già suonavano da dio, ma le versioni, con upgrade, li rendono due astronavi, per quello che costano , valgono molto di più!
Mariolin70- Member
- Messaggio n°10
Scusami non ti ho salutato ciao Carlo
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36309
- Messaggio n°11
Mariolin70 ha scritto:Scusami non ti ho salutato ciao Carlo
Ciao e goditi i Vela.
Carlo
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°12
Mariolin70 ha scritto:Avatar aggiunto, comunque cari ragazzi non potete immaginare come suonano, li avevo sentiti a Milano presso un negozio diciamo importante nel ancora ma hi-fi, li avevo ascoltati in versione light, e già suonavano da dio, ma le versioni, con upgrade, li rendono due astronavi, per quello che costano , valgono molto di più!
Complimenti per l'acquisto e benvenuto!
Quali differenze hai rilevato tra i Vela "base" e quelli Airtech che poi hai preso?
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
Mariolin70- Member
- Messaggio n°13
Ciao a tutti ,Diciamo che rispetto ai vela base, la versione air, e, come se avesse più corpo, corrente, più spazialità,diciamo che il gioco vale la candela, penso anche, che, se la cosa si propaga, il produttore ,sarà costretto, ad inserire su tutti i vela futuri, la componentistica airtech!
mistero39- Member
- Numero di messaggi : 13
- Messaggio n°14
Ciao ragazzi anch'io ho da poco acquistato i due Vela versione Airtech, suonano che è uno spettacolo, abbinati anche da me per questioni di spazio alle Sonus Faber Toy Speaker, io li consiglio vivamente.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°15
questi Vela stanno facendo strage
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°16
Sarebbe meglio farli direttamente tutti Airtech e non ne parliamo più
mistero39- Member
- Messaggio n°17
Vorrei provare i cavi di potenza Airtech, io ho messo dei cavi audioquest, secondo te puo' migliorare??
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°18
mistero39 ha scritto:Vorrei provare i cavi di potenza Airtech, io ho messo dei cavi audioquest, secondo te puo' migliorare??
Quando sono passato dagli AudioQuest King-Cobra di segnale agli Airtech EVO Light il cambiamento è stato eclatante e lo stesso posso dire, anche se in misura minore, degli Airtech di potenza che hanno sostituito i G&BL HP-2150.
Comincia col farti assemblare una coppia entry-level di segnale e vedi se il risultato ti piace Poi se ci prendi gusto passi a quelli di potenza
In ogni caso non rischi niente perchè se non ti piacciono li restituisci
marco59- Senior Member
- Messaggio n°19
Geronimo ha scritto:
Quando sono passato dagli AudioQuest King-Cobra di segnale agli Airtech EVO Light il cambiamento è stato eclatante e lo stesso posso dire, anche se in misura minore, degli Airtech di potenza che hanno sostituito i G&BL HP-2150.
Comincia col farti assemblare una coppia entry-level di segnale e vedi se il risultato ti piace Poi se ci prendi gusto passi a quelli di potenza
In ogni caso non rischi niente perchè se non ti piacciono li restituisci
Ho sostituito anch'io i King Cobra con gli Airtech Light e confermo le impressioni di Geronimo: netto miglioramento in tutti i parametri.
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
Geronimo- Self-Awareness
- Messaggio n°20
marco59 ha scritto:
Ho sostituito anch'io i King Cobra con gli Airtech Light e confermo le impressioni di Geronimo: netto miglioramento in tutti i parametri.
Qui puoi leggere le mie impressioni, sono curioso di sapere quanto collimano con le tue
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10506-impressioni-sugli-airtech-di-segnale-airtech-di-potenza-anticrisi-al-post-145?highlight=impressioni
Se proverai anche quelli di potenza il Nova diventerà una centrale termonucleare e le povere Castle fonderanno
mistero39- Member
- Messaggio n°21
Grazie del consiglio Geronimo. per poterli provare sai a chi posso rivolgermi, sono nuovo del Gazebo e ho bisogno di capire bene come funzionano le cose.
marco59- Senior Member
- Messaggio n°22
mistero39 ha scritto:Grazie del consiglio Geronimo. per poterli provare sai a chi posso rivolgermi, sono nuovo del Gazebo e ho bisogno di capire bene come funzionano le cose.
Scrivi un M.P. ad Aircooled... e mettiti in fila
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°23
purtroppo ho terminato il materiale, bisogna spettare un poco per reiniziare le prove, però arrivera anche una gradita sorpresa
marco59- Senior Member
- Messaggio n°24
Geronimo ha scritto:
Qui puoi leggere le mie impressioni, sono curioso di sapere quanto collimano con le tue
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10506-impressioni-sugli-airtech-di-segnale-airtech-di-potenza-anticrisi-al-post-145?highlight=impressioni
Se proverai anche quelli di potenza il Nova diventerà una centrale termonucleare e le povere Castle fonderanno
Azz... bella la rece. Mi era sfuggita. Complimenti davvero.
La mia primissima impressione è stata di un suono "ripulito" e la sensazione che questi cavi "spariscano" lasciandoti concentrato solo sulla musica.
Per evitare di ripetere quanto hai già ben postato mi limito a confermarne in toto il contenuto
Posso aggiungere che per quanto mi riguarda sono semplicemente i cavi migliori che mi sia capitato di provare.
La faccenda dell'aumento del volume, a parità di regolazione, l'ho constatata pure sul mio impianto. Credevo che la causa fosse da ricercare principalmente nel diverso collegamento che con gli Airtech ora è in bilanciato. Invece leggo da te che anche con le connessioni RCA si verifica lo stesso aumento. Ne deduco allora che questo incremento sia dovuto alla qualità del conduttore e non alla tipologia di collegamento.
Ora sono in attesa dei cavi di segnali e di potenza in versione Strong.
Se le mie brave Castle non dovessero sopravvivere alla cura di "steroidi" c'è un piano "B": le Capriccio Continuo Auralea
P.S. Altri diffusori che mi piacerebbero molto putroppo non li considero nemmeno. Ho il problema di quelle maledette pareti TROPPO TROPPO vicine alle casse. con il rischio che la gamma bassa mi impazzisca come la maionese.
Ultima modifica di marco59 il Gio Mag 24 2012, 16:28 - modificato 1 volta.
marco59- Senior Member
- Messaggio n°25
aircooled ha scritto:purtroppo ho terminato il materiale, bisogna spettare un poco per reiniziare le prove, però arrivera anche una gradita sorpresa
Quale quale? Non ci tenere sulle spine...
» Vela ampli e CD by AIRTECH EVO
» Diffusori PMC DB1I e Vela Audio by Airtech: come vanno insieme?
» Dali Zensor 5- Vela Audio - Airtech in dimostrazione questo mese
» Su TNT Audio la recensione del lettore CD Vela (e anche dell'amplificatore integrato)
» IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)
» Diffusori PMC DB1I e Vela Audio by Airtech: come vanno insieme?
» Dali Zensor 5- Vela Audio - Airtech in dimostrazione questo mese
» Su TNT Audio la recensione del lettore CD Vela (e anche dell'amplificatore integrato)
» IMPRESSIONI SUL LETTORE CD/DAC AUDIO ANALOGUE FORTISSIMO BY AIRTECH (ADDENDUM AL POST 42)