Come ben sapete stò provando l'amplificatore NIA2 di Nova Audio e purtorppo causa il mio impianto elettrico che però non posso modificare dato che sono in affitto, è soggetto a differenza del precedente amplificagtore Maestro70, a parecchi disturbi in ingresso sulla linea elettrica in primis il PowerLAN ma ho notato che pure l'accensione e spegnimento del TV come pure si alcune lampade crea forti disturbiu nel NIA2
Ora Arigò, l'ingegnere creatore del NIA2 mi ha detto che questo è dovuto al fatto che happroferito non inserire alcun tipo di filtro nella sezione di alimentazione a differenza di altri, e questo spiega i disturbi, ma per toglierli come posso agire ?
Mettere un filtro a monte dell'amplificatore ?
Di solito si dice che i filtri NON vai mai messi a monte degli amplificatori perchè vanno a strozzarne la dinamica ed il suono, ma è proprio così ?
E' vero ?
Oppure questa cosa è vera solo con filtri dozzinali ?
Ora Arigò, l'ingegnere creatore del NIA2 mi ha detto che questo è dovuto al fatto che happroferito non inserire alcun tipo di filtro nella sezione di alimentazione a differenza di altri, e questo spiega i disturbi, ma per toglierli come posso agire ?
Mettere un filtro a monte dell'amplificatore ?
Di solito si dice che i filtri NON vai mai messi a monte degli amplificatori perchè vanno a strozzarne la dinamica ed il suono, ma è proprio così ?
E' vero ?
Oppure questa cosa è vera solo con filtri dozzinali ?