1. Un Marantz SACD come quello che indichi va preso in base molto al contensto in cui lo inserisci, molto più di altri lettori. Col SACD suono molto aperto e buona liquidità, con i CD il suono in gamma alta può sembrare di grana non proprio finissima. E mai, assolutamente mai, abbinarlo con cavi brillanti e/o analitici.
2. Apollo della REga. Secondo me il difetto indicato da Bergat si è molto attenuato con l'Apollo, nel senso che i suoi predecessori in gamma alta erano propio opachi. Questo invece è a fuoco anche in gamma alta, ma il suo non è un suono neutro, anzi potremmo dire che è l'opposto del Marantz. Piacevole, dotato di un buon velluto se lo usi con amplificazioni brillanti e diffusori monitor, ma sempre virato al caldo.
3.Naim CD5i. L'unico lettore Naim che si può comprare senza alimentazione esterna... non a caso è l'unico della linea che non ne preveda una! Nella sua fascia di prezzo non mi dispiace, soprattutto perché timbricamente è abbastanza neutro, certo più dei due precedenti. Buona dinamica.
Aug, ho sentenziato! E poi: ragiona meno ed ascoltali tutti...