fabiovob ha scritto:Fabrizio capisco ciò che dici, ma al momento c'è molto caos in merito alla musica liquida.
Ripeto, divertiamoci, ma aspettiamo la definizionw degli standard.
Ti quoto....
ma non perch tucciai le B&W.... :-))))
fabiovob ha scritto:Fabrizio capisco ciò che dici, ma al momento c'è molto caos in merito alla musica liquida.
Ripeto, divertiamoci, ma aspettiamo la definizionw degli standard.
Fabrizio Calabrese ha scritto:Sono sconcertato anch'io...
Ma avete mai provato a scaricare via Internet un File 24 bit 96/192 KHz di una intera Sinfonia...??? Preparatevi a tenere la linea occupata per un giorno, se vi pare il caso !!!
Scherzi a parte (direi: "realtà a parte..."), mi sa tanto che si stia creando un colossale e nefasto malinteso.
In pratica, i cultori dell'Hi-End estrema sembrerebbeo essersi arroccati sulla linea "lettore CD è meglio"... dimenticando che ogni nozione tecnica ed ogni logica dicono esattamente il contrario...!!!
Mi spiace, ma è una cosa cui dovrete rassegnarvi, prima o poi: le nuove "sorgenti" garantiscono sicuramente prestazioni superiori al CD, e finalmente eguali o superiori al migliore analogico !
L'Alta Fedeltà di elite resterà... ma sarà giustamente confinata ad amplificazioni e diffusori: cioè a quello che fa realmente "la differenza".
Potrò sbagliarmi, ma ne caso saremmmo tutti a rimetterci: pensateci bene !
Cordialissimi Saluti
Fabrizio Calabrese
concordo con un solo dissenso gli audiofili non hanno mai deciso nulla, non ne hanno facolta, ci limitiamo a d accodarci a quello che offre il mercatoFabrizio sono veramente d'accordo con te: io credo che fino a che rimarremo ancorati al CD avremo una marcia in meno nella fruizione veramente Hi-Fi della nostra musica.
Poi anch'io mi godo il mio Accuphase, che almeno mi dà piacere d'ascolto mentre molte altre macchine non riescono a farlo. Ma se potessi scaricare dalla rete file audio ad alta risoluzione... sarebbe un'altra storia. Vero, oggi è ridicolo pensarci, ci sono dei giorni che quando cerco di leggere la mia posta elettronica ci metto 15 secondi a scaricare una mail, altro che linee telefoniche ad alta velocità, soprattutto in Italia!
Ecco perché in questo periodo di transizione, che nessuno sa quanto sarà lungo, ci sarebbe spazio per un ultimo supporto fisico, che al momento sembra essere il Blu Ray. In quanto supporto ad altissima capacità potrebbe anche restare "praticabile" dopo l'avvento della musica liquida per coloro, collezionisti, che amano il supporto fisico. Ci permetterebbe di ascoltare ad un livello di qualità che il CD nemmeno si sogna.
Al momento quindi le due prospettive che ci si aprono davanti (Blu-Ray, musica liquida) sembrano - e sono - qualitativamente molto superiori al CD (ed al vinile ), ma a causa della diffidenza degli audiofili non è detto che "sboccino", o comunque non è detto quando riusciranno a sbocciare.
Di certo la musica liquida prenderà campo perché lo vogliono i non audiofili (e sta già succedendo adesso con i file audio a bassa risoluzione); ed anche il Blu-ray sta crescendo perché lo vogliono i non audiofili, cioé gli appassionati di cinematografia in casa su schermo HD.
Ad ulteriore riprova che noi audiofili il mercato lo subiamo, più che spingerlo. Ad aspettare sempre certezze di standard, si rischia di veder morire tutti gli standard (!!!)
Ciao
è molto probabile che finisca cosi purtroppoQuindi è perfettamente giustificato il timore di chi prevede che il passaggio dalla musica su supporto (CD,DVD, ecc) alla musica liquida possa essere accompagnato dal passaggio dalla codifica lineare alla MPEG (MP3 ed analoghi)...
QUESTA SAREBBE ANCHE LA FINE DELL'HI-FI......
aircooled ha scritto:è molto probabile che finisca cosi purtroppo[[/b]QUESTA SAREBBE ANCHE LA FINE DELL'HI-FI......
aircooled ha scritto:è molto probabile che finisca cosi purtroppoQuindi è perfettamente giustificato il timore di chi prevede che il passaggio dalla musica su supporto (CD,DVD, ecc) alla musica liquida possa essere accompagnato dal passaggio dalla codifica lineare alla MPEG (MP3 ed analoghi)...
QUESTA SAREBBE ANCHE LA FINE DELL'HI-FI......
aircooled ha scritto:facciamo un associazione per la salvaguardia degli audiofili
altrimenti rischiamo l'estinzione
matley ha scritto:aircooled ha scritto:facciamo un associazione per la salvaguardia degli audiofili
altrimenti rischiamo l'estinzione
si..si..dai..dai...
una tavola rotonda con chianine e vino rosso!!!!!!
ecchiciammazza.... :-))))