Fin'ora ho avuto dei miglioramenti importanti alleggerendo l'antiskating ed anche il contrappeso (di pochissimo), un po è migliorata la situazione nel senso che l'immagine è diventata più alta e gli alti si sono fatti finalmente sentire, per capirci facevo difficoltà ad ascoltare i piatti della batteria, ulteriore miglioria è stata quella di utilizzare lo stabilizzatore Thorens, e così ho bassi più presenti e facilità di ascolto di tutta l'orchestra.
Poi ho spostato i cavi, ho messo il migliore che ho tra il pre ed il cd, il II tra il gira (o meglio l'invertitore) ed il pre (quello del gira non posso cambiarlo è fisso), ed il peggiore (quello che mi dava il suono più chiuso se lo utilizzavo con il gira) tra pre e finale.
Il prefono che utilizzo è quello interno del linn Majik I, anche se prima del pre ho collegato un invertitore di fase della trigon (quest'apparecchietto oltre a farmi divertire invertendo la fase aiuto un poco il suono)
Mi sono fatto più o meno un'idea del da farsi ed ho individuato delle aree in cui potrò intervenire, ovviamente è solo la mia di idea e sicuramente sarà sbagliata, vorrei sapere cosa ne pensate e secondo la vostra esperienza su cosa potrei intervenire:
1 utilizzare delle punte o comunque del metallo da porre sotto il gira (alzo il gira alzo anche la scena?????)
2 cambiare cavi o meglio uniformare i cavi, anche se i cavi che partono dal gira sono fissi però in uscita dall'invertitore posso utilizzare altri cavi
3 testina grado gold o ortofon 2m bronze e prefono project ne vale la pena???
4 alimentazione! Uso l'alimentatore tipo quello dei telefonini, si potrebbe pensare ad un'alimentazione migliore (quale?????) e cosa cambierebbe!
5 Cambio giradischi! si ma non ora prima devo imbecillirmi per bene su microspostamenti dei diffusori cambio dei cavi inversione di fase.
Ultima cosa importante: i vinili, per ora ho capito che non tutti sono ugualmente registrati e quindi non per forza suoneranno meglio del cd (anche perchè del lettore Vincent sono proprio soddisfatto), ad esempio ieri sera la differenza tra Stevie Ray Vaughan e Diana Krall è stata notevolmente a favore di quest'ultima, eppure dovrei preferire per inclinazione Stevie.
Ho finalmente trovato un nuovo modo per impazzire (divertirmi), secondo voi quali accorgimenti potrei intraprendere?