Ragazzi già lo immaginavo ma mi sono fatto un giro trà i vari e numerosi rivenditori AA UFFICIALI (non voglio fare alcun nome) per sentire a che prezzo vendevano l'accoppiata Bellini/Donizetti NUOVI anno 2012 assurada la forbice di prezzi che mi sono ritrovato a gestire trà un rivenditore ed un'altro sono arrivato ad avere quasi 1000€ di differenza ASSURDO !
Forbice di prezzi
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°1
Forbice di prezzi
- Messaggio n°2
Re: Forbice di prezzi
e di che ti lamenti? compra dove spendi meno
mail bertini63@virgilio.it
marco59- Senior Member
- Numero di messaggi : 1106
- Messaggio n°3
Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi già lo immaginavo ma mi sono fatto un giro trà i vari e numerosi rivenditori AA UFFICIALI (non voglio fare alcun nome) per sentire a che prezzo vendevano l'accoppiata Bellini/Donizetti NUOVI anno 2012 assurada la forbice di prezzi che mi sono ritrovato a gestire trà un rivenditore ed un'altro sono arrivato ad avere quasi 1000€ di differenza ASSURDO !
Le elettroniche le avevano già in casa o dovevano ordinarle?
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
rossano- Member
- Numero di messaggi : 68
- Messaggio n°4
non c'è da stupirsi più di tanto...siamo in italia !!!.
è normale
mi stupirei del contrario
addirittura 1000 eurozzi di differenza
non ci resta che !!!!!!--
rossano
è normale
mi stupirei del contrario
addirittura 1000 eurozzi di differenza
non ci resta che !!!!!!--
rossano
gug74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 354
- Messaggio n°5
Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi già lo immaginavo ma mi sono fatto un giro trà i vari e numerosi rivenditori AA UFFICIALI (non voglio fare alcun nome) per sentire a che prezzo vendevano l'accoppiata Bellini/Donizetti NUOVI anno 2012 assurada la forbice di prezzi che mi sono ritrovato a gestire trà un rivenditore ed un'altro sono arrivato ad avere quasi 1000€ di differenza ASSURDO !
Quanti rivenditori hai contattato?
- Messaggio n°6
Ho contattato una decina di rivenditori (UFFICIALI presi dal sito AA) in Lombardia/Piemonte e trà il prezzo più basso e quello più alto proposto ci sono la bellezza di 1100€ !! Il che su di uno stesso identico prodotto mi pare verametne ma veramete TROPPO !!
Avevo quasi intenzione di segnalare la cosa direttametne ad AudioAnlogue perchè quà c'è qualcuno che CIURLA TROPPO NEL MANICO
La mggior parte se non ha i pezzi subito disponibili mi ha detto che sono reperibili in un paio di giorni e tutti sono le ultime versioni 2012
A questo punto mi fionderò da chi li preopone a meno
Avevo quasi intenzione di segnalare la cosa direttametne ad AudioAnlogue perchè quà c'è qualcuno che CIURLA TROPPO NEL MANICO
La mggior parte se non ha i pezzi subito disponibili mi ha detto che sono reperibili in un paio di giorni e tutti sono le ultime versioni 2012
A questo punto mi fionderò da chi li preopone a meno
- Messaggio n°7
ma come ........ si ha uno sconto consistente e ti lamenti?
Pero' allo stesso tempo non è una cosa bella un divario cosi' .
Bo?
Pero' allo stesso tempo non è una cosa bella un divario cosi' .
Bo?
- Messaggio n°8
è un 20% se insisti trovi qualcuno in difficolta che magari te lo molla anche sotto costo pur di far girare i dindi e rientrare con le banche
mail bertini63@virgilio.it
Risorto- JuniorMember
- Numero di messaggi : 204
- Messaggio n°9
In questo periodo c'è anche il rischio che si prendono i soldi e che ti fanno aspettare mesi per avere la merce (ammesso che gliela forniscano). Ho un paio di amici in questa situazione.
Purtroppo l'andazzo è questo, meglio farsi finanziare a gratis dai clienti che dalle banche!
Inoltre c'è un interesse sconcertante da parte dei negozianti riguardo le permute dell'usato che spesso vengono anche sopravvalutate pur di tenersi la merce in magazzino (mi sà tanto che è una tecnica per tenere qualcosa a terra da far ascoltare e riempire il negozio senza investire in prima persona).
Purtroppo l'andazzo è questo, meglio farsi finanziare a gratis dai clienti che dalle banche!
Inoltre c'è un interesse sconcertante da parte dei negozianti riguardo le permute dell'usato che spesso vengono anche sopravvalutate pur di tenersi la merce in magazzino (mi sà tanto che è una tecnica per tenere qualcosa a terra da far ascoltare e riempire il negozio senza investire in prima persona).
Ultima modifica di Risorto il Ven Mag 11 2012, 11:37 - modificato 1 volta.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°10
Il discorso dellì'usato l'ho notato anche io TUTTI mi hanno chiesto se avevo dell'usato da "rottamare" che me lo avrebbero SUPER VALUTATO
Ultima modifica di Amuro_Rey il Ven Mag 11 2012, 11:35 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°11
C.V.D.
Occhio che se glielo lasci e ti vendono qualcosa poi sei legato a loro e alla lunga attesa che ne consegue hihihi
Occhio che se glielo lasci e ti vendono qualcosa poi sei legato a loro e alla lunga attesa che ne consegue hihihi
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°12
Risorto ha scritto:C.V.D.
L'usato l'ho già venduto in privato ...
- Messaggio n°13
In tal caso lascia un acconto minimo (100 euro) oppure acquista solo se la merce è realmente disponibile in "pronta consegna".
Ultima modifica di Risorto il Ven Mag 11 2012, 11:42 - modificato 1 volta.
marco59- Senior Member
- Messaggio n°14
Risorto ha scritto:In questo periodo c'è anche il rischio che si prendono i soldi e che ti fanno aspettare mesi per avere la merce (ammesso che gliela forniscano). Ho un paio di amici in questa situazione.
Mi spiace ma per me prima vedere cammello e poi dare soldi. Non esiste che mi metto a prestare soldi ai negozianti e pure senza interessi.
Per quanto riguarda l'usato quello che racconti ultimamente l'ho notato pure io.
Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 - amplificatori Pass Labs INT 25 - diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
Risorto- JuniorMember
- Messaggio n°15
Non è un periodo florido e poichè di denaro ne circola poco recuperare merce (senza investire) è cosa molto gradita per poter "respirare".
Inoltre, se ci fate caso, credo che difficilmente ritirino l'usato per merce disponibile in negozio (in quel caso non conviene e vi offrono 2 lire)
Inoltre, se ci fate caso, credo che difficilmente ritirino l'usato per merce disponibile in negozio (in quel caso non conviene e vi offrono 2 lire)
marco59- Senior Member
- Messaggio n°16
Risorto ha scritto:Non è un periodo florido e poichè di denaro ne circola poco recuperare merce (senza investire) è cosa molto gradita per poter "respirare".
Vero, infatti conviene tentare di vendere in proprio. Comunque bisogna riconoscere che molti negozianti se la stanno vedendo brutta in questo periodo. Alcuni ormai hanno l'acqua alla gola e pensano di chiudere.
Risorto- JuniorMember
- Messaggio n°17
Verissimo... è la fotografia dell'attuale periodo e non solo per l'Hi-FI.
Mi è giunta voce ( e và presa come tale ) che molti purtroppo sono già stati tagliati fuori dalle forniture da parte dei distributori (quindi se non si mettono in regola con i pagamenti sospesi merce non gliene arriva più).
Mi è giunta voce ( e và presa come tale ) che molti purtroppo sono già stati tagliati fuori dalle forniture da parte dei distributori (quindi se non si mettono in regola con i pagamenti sospesi merce non gliene arriva più).
marco59- Senior Member
- Messaggio n°18
Risorto ha scritto:Verissimo... è la fotografia dell'attuale periodo e non solo per l'Hi-FI.
Confermo. Grossi gruppi stranieri starebbero pensando di non distribuire più ai piccoli negozi in Italia ma, per il prossimo futuro, appoggiarsi esclusivamente alla grande distribuzione (tipo Mediaword per intenderci)
Riporto "paro paro" le confidenze di un piccolo negoziante che ha trovato molta difficoltà a farmi avere un prodotto che prima otteneva facilmente.
Risorto- JuniorMember
- Messaggio n°19
Se ci troviamo in questa situazione il motivo è anche questo: svendere per fare cassa!aircooled ha scritto:è un 20% se insisti trovi qualcuno in difficolta che magari te lo molla anche sotto costo pur di far girare i dindi e rientrare con le banche
Quanto si può andare avanti basando la propria attività sulle perdite?
Questo comportamento porta inevitabilmente a tre conseguenze economicamente (e non parlo del singolo negozio) disastrose:
1) chiusura delle attività (aumento della disoccupazione)
2) rottura degli equilibri di mercato (concorrenza sleale)
3) minor guadagno per tutti (l'intero settore ne risente)