Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Xonar Essence STX: Buon Dac o no?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Xonar Essence STX: Buon Dac o no?

turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3574

Xonar Essence STX: Buon Dac o no? Empty Xonar Essence STX: Buon Dac o no?

Messaggio Da turo91 Ven Apr 13 2012, 11:57

Ciao a tutti,
    al momento ho una Essence STX montata nel mio pc che uso come DAC per il mio setup cuffie (Little dot I+ con Grado RS1 o Creative Aruvana Live!) e per il futuro setup diffusori che al momento sto cercando (sono in giro per prove d'ascolto) eil mio dubbio è se la STX sia un buon DAC o no.
    Mi piacerebbe sapere se la Essence mi sta limitando sia per le cuffie che per i futuri diffusori. In giro su internet ho letto pareri discordanti. Secondo alcuni è un eccellente dac, per altri è scarso.
    Purtroppo non ho mai provato altri DAC seri.
    Qualcuno saprebbe illuminarmi?
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11027

Xonar Essence STX: Buon Dac o no? Empty Re: Xonar Essence STX: Buon Dac o no?

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Apr 13 2012, 14:08

Turo, lascia perdere "Question Mark" ... ha l'ria di essere il solito che saputello Xonar Essence STX: Buon Dac o no? 571367
    Ho una Xonar anche io e come scheda audio/DAC per PC ha ben pochi rivali sunny
    Certo non può competere con DAC esterni dal costo doppio o triplo ma quello è scontato

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Ven Apr 13 2012, 14:19

Non me lo ha fatto venire lui il dubbio, ci mancherebbe, era un cosa che mi chiedevo da un po' e visto che mi sto dotando di diffusori volevo chiarite la cosa.
    Il folle punto di domanda non accetta critiche e consigli, chissà cosa chiede a fare affraid
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 187

Messaggio Da m_b Lun Apr 16 2012, 01:18

Ciao Turo, anche io utilizzo una STX (al naturale ;) ) per i miei sistemi cuffie. Credo sia un ottimo compromesso per entrare nel mondo della liquida e dell'hi-fi e grazie alla uscita digitale poter serenamente programmare futuri upgrade con dac esterni.
    Negli ultimi mesi l'ho confrontata con alcuni dac di produzione recente,il blacknote dac 15 e lo Young ....bhe, non c'è stata storia, decisamente migliori i dac, su ogni parametro. Pero', come giustamente dice Amuro si parla di oggetti di costo più che quintuplo, se non sbaglio.
    Altra cosa, queste differenze per me sono state decisamente "evidenti" solo con i miei sistemi cuffie migliori (stax 600 limited+507; kelvin lab + K1000) e non col mio fido e vecchio mid-entry level (TPaudio + K501).

spero di esserti stato utile.
    ciao
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da turo91 Lun Apr 16 2012, 09:11

Bene, sono rassicurato e penso che andrò avanti con la mia Essence, dato che piuttosto che spendere 900 euro in dac, li spendo nel mio primo setup diffusori che sto pensando di assemblare (sono in fase di prove d'ascolto) sunny

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:58