Salve, mi potreste consigliare delle cuffie opposte a delle ultrasone pro 900? Io sarei orientato per delle akg 702/1 o delle audio-technica... O magari delle stax?
Cuffie chiuse/aperte
fmr94- Member
- Numero di messaggi : 91
- Messaggio n°1
Cuffie chiuse/aperte
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°2
Re: Cuffie chiuse/aperte
Ciao, e benvenuto, che musica ascolti per iniziare?
Hai elencato delle cuffie leggermente diverse, come tipologia e come target economico (STAX)....
Hai elencato delle cuffie leggermente diverse, come tipologia e come target economico (STAX)....
fmr94- Member
- Messaggio n°3
Ascolto molti generi di musica, dalla classica, soprattutto sinfonica, al rock, ma non disdegno il jazz e i cantautori come de Andrè e Guccini... Ho comprato le ultrasone ma con le voci mi danno dei problemi, non si sentono notevolmente arretrate rispetto al resto e distorte, ora augurandomi che sia solo una questione di rodaggio vorrei prendere delle cuffie antitetiche, il budget massimo e di 450 euro più un ampli/dac decente di prezzo simile. Le possibilità sono molte ma purtroppo ho delle difficoltà nel trovare le cuffie per ascoltarle... Le idee sono audio technica w1000x, sennheiser hd 650/600, akg 701/702, o le stax sr207...
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°4
Scusami ma con che ampli le fai suonare le Ultrasone? -
fmr94- Member
- Messaggio n°5
è un lettore cd sony che ha il preamplificatore e l'ingresso cuffie integrati non mi ricordo il nome domani te lo posto!
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°6
Allora, tu devi prendere anche un ampli cuffia dedicato, altrimenti, spendere soldi per collegare la cuffia all'uscita del lettore, equivale a buttare i soldi.
fmr94- Member
- Messaggio n°7
assolutamente si infatti ci sto pensando, sono orientato per il Burson Audio HA-160DS o per risparmiare a prendere il dac beresford caiman
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°8
fmr94 ha scritto:assolutamente si infatti ci sto pensando, sono orientato per il Burson Audio HA-160DS o per risparmiare a prendere il dac beresford caiman
eccellente scelta il Burson
fmr94- Member
- Messaggio n°9
per le cuffie antitetiche che consiglio mi daresti?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Considerato che ascolti vari generi musicali, classica compresa, io consiglierei una "sempreverde" Sennheiser HD600.
Presente poi la tua giovanissima età, sono convinto ne godrai per parecchi anni, prima di pensare a qualcos'altro.
Ovviamente con ampli dedicato...
Presente poi la tua giovanissima età, sono convinto ne godrai per parecchi anni, prima di pensare a qualcos'altro.
Ovviamente con ampli dedicato...
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°11
Caro fmr, avevi per le mani una signora cuffia e ta sei fatta sfuggire...con tutto il rispetto per le ottime HD600 e co., ma la T1 era un'altra cosa!
- Messaggio n°12
purtroppo sono stato molto impegnato in quest'ultima settimana e per pasqua sono stato fuori ... Troverò qualche altra soluzione...
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°13
Sono d'accordo con Fil ( e come dargli torto?)...pero' pero'...450 euro sono abbastanza per prendere un sistemino Stax entry level.
Credimi anche il 2050 ha un signor suono, a me e' bastato quello per innamorami del suono elettrostatico e vendere il setup dinamico.
Credimi anche il 2050 ha un signor suono, a me e' bastato quello per innamorami del suono elettrostatico e vendere il setup dinamico.
- Messaggio n°14
ho trovato un offerta interessante per delle cuffie sr507 e un woo audio wee al quale accompagnerei un ampli un onkyo 9155 o un cambridge topaz am5 che ne pensate?