Da Bekr Mer Apr 04 2012, 09:02
pluto ha scritto:
Sarebbe bene che tu non ponessi queste domande su un forum pubblico, in quanto stai chiedendo come fare x evadere la legge commettendo un reato. I costi doganali fanno parte della procedura d'importazione e sono dovuti x legge.
Quindi ora inizierai a capire anche xchè il costo in Italia è spesso più elevato rispetto ai paesi d'origine
Ti invito inoltre a fare molta attenzione, in quanto il costo della cuffia è ca 4 volte il limite di "tracciabilità" che il ns amato governo ha posto sulle transazioni. Il che equivale a dirti che la tua importazione è soggetta a controllo. Se poi hai fottuto lo stato sui diritti doganali, sono cazzi tua. Io ci penserei 2 volte, da retta che non è il momento di fare stupidaggini
Hai ragione sul fatto che la domanda non sia proprio di quelle da fare....; nulla in contrario se l'argomento verrà eliminato dai moderatori.
Per il resto, mi sembra che tu mi stia dicendo che pagheresti la 009 5800 euro, anche se sai benissimo che ben 2100 euroni di differenza sono buttati, giusto?
Come diavolo fai ad accettare un cosa del genere!? è un vero schifo che io mi debba privare della cuffia che desidero acquistare solo perchè i costi sono proibitivi in italia! Questa si chiama LADRONERIA e quelli della dogana sono dei maestri in questo campo.
Sulla tua affermazione: "Quindi ora inizierai a capire anche per il costo in Italia è spesso più elevato rispetto ai paesi d'origine", veramente non capisco...... L'unica spiegazione che mi viene in mente è solo quella che il governo ci deve mangiare sopra di brutto.
Posso capire cento, duecento euro di tasse doganali ma non cifre del genere. Questo è un vero e proprio stravolgimento di valore. Se in giappone costa 3700 euro in Italia non dovrebbe costare un centesimo di più di 4000, proprio al massimo.
Non hanno senso i dazi doganali; costi di importazione di cosa!? sono solo dei grandissimi Ladri.
Ultima modifica di Bekr il Mer Apr 04 2012, 09:15 - modificato 1 volta.