Da indifd Mar Apr 03 2012, 14:24
Lukas22 ha scritto:Ciao a tutti ,
Mi chiamo luka e sono nuovo di questo forum questo e a che il primo post che scrivo
Ho una richiesta da farvi vorrei capire quli valvole potrei mettere sul mio lettore in questione , ho letto l'altra discussione ma il badget era di 100 euro . Io sono disposto a spenderne anche 500 euro ma che può montare il lettore ? E la prima volta che mi affaccio alle valvole ..
La mia configurazione e yamaha ax1 come pre , finale advanced acoustic mc-406 non mi ricorso se la sigla e giusta e il lettore in questione fatemi sapere
Grazie in anticipo per la risp.
Salve,
non conosco il modello indicato (MCD 206), ma un amico che possiede un Advance Acoustic MCD 203 ha provato un paio di coppie di ECC83 alternative rispetto alle 12AX7 di produzione cinese di serie riscontrando un netto miglioramento specialmente per la versione più pregiata e quotata.
Le valvole provate sono state due coppie di ECC83 di produzione del Gruppo Philips con quotazioni differenti:
- 2 ECC83 short plate codice I63 ⊿3B prodotte da Philips Heerlen NL nel 1963
- 2 ECC83 short plate copper grid post codice mC1 F6H35 prodotte da La Radiotechnique Suresnes F nel 1956
Con il tuo budget puoi scegliere le migliori ECC83 mai prodotte (IMHO) a parte le TFK ECC803S che per le loro caratteristiche probabilmente non sono le più indicate in un CD player/DAC, le produzioni anni 50 del Gruppo Philips:
- Valvo Amburgo, tre versioni con codici mC_
- Philips Heerlen 6 versioni con codici mC_
- Mullard Blackburn 3 versioni con codici (mC1 -f91 - f92)
- La Radiotechnique Suresnes 3 versioni con codici mC_
- Philips Monza 1 versione con codice mC1
Attenzione le diverse versioni sopradescritte hanno tutte un livello molto alto, ma caratteristiche a volte differenti in modo sensibile.
Ferdinando