Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere...

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere...

Messaggio Da pluto Ven Mar 30 2012, 15:57

Nicola_83 ha scritto:chiedo scusa a tutti!!!ma è seccante spendere 800 euro in un impianto cuffia che di solito si sua la sera e chiudere gli occhi e non apprezzarlo...in ogni caso mi scuso!!!!

Nicola direi che non c'è mica nulla di male.
    L'importante è riuscire a rimanere svegli ogni tanto quando l'ascolto è appassionante e la peperonata con il gulash non ha ancora raggiunto il suo massimo effetto..... AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 588790 AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 588790
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2791

AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 Empty Re: AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere...

Messaggio Da Nicola_83 Ven Mar 30 2012, 16:05

e invece sono covitno che nella cameretta di sotto mi addormeteri di meno eprchè sasrei in una posizione che mi aiutrebbe...ma non posso spostare tutto di sotto...

sarà il lavoroda operaio
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 404

Messaggio Da Lo Zio Ven Mar 30 2012, 16:07

La questione è meno fessa di quello che sembra.
    Rischio spesso di addormentarmi ai concerti. Non per noia, ma per eccessivo rilassamento, dovuto anche alla pessima abitudine di chiudere gli occhi durante l' esecuzione. Ancora non mi sono abbioccato, ma spesso ci sono andato vicino e mi sono dovuto scrollare bruscamente. Meno peggio suonano e più rischio di partire.

Ultima modifica di Lo Zio il Ven Mar 30 2012, 16:13 - modificato 1 volta.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Lo Zio Ven Mar 30 2012, 16:12

Nicola_83 ha scritto:chiedo scusa a tutti!!!ma è seccante spendere 800 euro in un impianto cuffia che di solito si sua la sera e chiudere gli occhi e non apprezzarlo...in ogni caso mi scuso!!!!

Io invece credo la posizione c' entri. Se non vuoi correre il rischio dell' abbiocco (che però non è un male, di per sé: vuol dire che la musica ti rilassa tantissimo) evita le posizioni sdraiate o semisdraiate (letto, divano, chiase-longue, poang ikea, poltrona da svacco) e assumine una eretta, la stessa che avresti su una sedia da ufficio mentre lavori al pc. Mantieni la stanza illuminata!

Ultima modifica di Lo Zio il Ven Mar 30 2012, 16:17 - modificato 2 volte.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 30 2012, 16:15

archigius ha scritto:Nicola i casi sono 2:

1 - l'ascolto in cuffia non ti emoziona abbastanza e allora ti addormenti;

AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 704751 Io anche se molto stanco è difficile che riesca ad addormentarmi con le cuffie sunny
    altra soluzione è acquistare una bella cuffi SCOMODA ma SCOMODA che faccia quasi male affraid

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Ven Mar 30 2012, 16:16

Lo Zio ha scritto:
    Io invece credo la posizione c' entri. Se non vuoi correre il rischio dell' abbiocco (che però non è un male, di per sé: vuol dire che la musica ti rilassa tantissimo) evita le posizioni sdraiate o semisdraiate e assumine una eretta, la stessa che avresti su una sedia da ufficio mentre lavori al pc.

Zio il problema è che la musica che ascolta Nicola tutto è men che rilassante: con heavy metal & co. la vedo dura appisolarsi.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Lo Zio Ven Mar 30 2012, 16:22

archigius ha scritto:
    Zio il problema è che la musica che ascolta Nicola tutto è men che rilassante: con heavy metal & co. la vedo dura appisolarsi.

Scusami, ma non sono d' accordo. Quello che conta non è il programma di ascolto (l' ultimo abbiocco rischiato a teatro l' ho avuto pochi giorni fa con l' Eroica), ma il modo in cui reagisce il tuo Spirito. Se a Nicola piace l' Heavy immagino reagirà come me quando ascolto Mahler o Schostakovic. Arrivi a un punto di contentezza tale da recidere i legami con la tua collocazione spazio temporale e quindi di estremo rilassamento. Se poi l' illuminazione è fioca (a casa ascolto sempre al buio, a teatro spesso chiudo gli occhi) e la posizione del corpo troppo comoda, la narcosi è in agguato.

Ultima modifica di Lo Zio il Ven Mar 30 2012, 16:31 - modificato 2 volte.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Ven Mar 30 2012, 16:22

progressive...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Ven Mar 30 2012, 16:39

Lo Zio ha scritto:
    Scusami, ma non sono d' accordo. Quello che conta non è il programma di ascolto (l' ultimo abbiocco rischiato a teatro l' ho avuto pochi giorni fa con l' Eroica), ma il modo in cui reagisce il tuo Spirito. Se a Nicola piace l' Heavy immagino reagirà come me quando ascolto Mahler o Schostakovic. Arrivi a un punto di contentezza tale da recidere i legami con la tua collocazione spazio temporale e quindi di estremo rilassamento. Se poi l' illuminazione è fioca (a casa ascolto sempre al buio, a teatro spesso chiudo gli occhi) e la posizione del corpo troppo comoda, la narcosi è in agguato.

Io invece sono d'accordo solo in parte con questo concetto.

E' vero, la simbiosi con la musica non è dipendente dal genere musicale, qualsiasi musica può provocare un senso di benessere e di quindi di relax, però è pur vero che una cosa è ascoltare un concerto per clavicembalo di Bach, un'altra è ascoltare i Metallica.

Non possono fare esattamente lo stesso effetto, il contenuto in energia, inteso come velocità del ritmo, durezza del timbro dello strumento o vocalità del cantante, provocheranno comunque delle reazioni diverse.

Qualche giorno fa avevo voglia di ascoltare Miles Davis e Bill Evans e misi qualche loro disco mentre studiavo. Indubbiamente quello che ascoltavo mi piaceva, ma ad un certo punto dovetti cambiare disco perchè mi stavo rilassando troppo con quel genere e misi qualcosa che desse meggiormente la scossa.

Ultima modifica di archigius il Ven Mar 30 2012, 16:44 - modificato 1 volta.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 886

Messaggio Da NEMO Ven Mar 30 2012, 16:40

Salve!

Una soluzione al problema esiste....;)

http://www.firebox.com/product/2483/Sound-Asleep-Pillow

http://www.igadgets.it/cuscino-isleep-niente-piu-cuffie-per-sentire-la-musica/

Buoni ascolti notturni!

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Mar 30 2012, 16:43

Scusate, ma chi l' ha detto che per ascoltare la musica bisogna stare necessariamente seduti?
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Ven Mar 30 2012, 16:47

c'è da dire che dopo 8 ore di fabbrica tra scuroni persiane e finestre stendersi con le cuffie alle 23 23 e 30 ...porta al sonno ma nn perchè te ne freghi della musica .....

per esmepio ascoltare davanti al pc nn ti fa dormire ma credo nn ti concentri sulla musica...

Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Lo Zio Ven Mar 30 2012, 17:56

Nicola, mica ho detto che devi stare davanti al computer, ma evitare posizioni sdraiate o semisdraiate, se vuoi evitare l' abbiocco! Prova a stare seduto in posizione eretta.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Lo Zio Ven Mar 30 2012, 17:57

fil ha scritto:Scusate, ma chi l' ha detto che per ascoltare la musica bisogna stare necessariamente seduti?

Ascolti le Stax in piedi? AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Mar 30 2012, 18:50

Lo Zio ha scritto:
    Ascolti le Stax in piedi? AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 98542

Anche
    Laughing
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Ven Mar 30 2012, 20:28

A me non è arrivato nessun pm! AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 424797

Mi sento molto offeso! Laughing

Sal.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2841

Messaggio Da [OverDrive] Ven Mar 30 2012, 20:55

biscottino ha scritto:A me non è arrivato nessun pm! AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 424797

Sal.
    AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 921419

Dai si paziente che arriverà anche a te Laughing

DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Mar 31 2012, 13:06

Interessante l'abbiocco dello Zio.

A me succede il contrario. Più suonano da cani e più russo. Ricordo ancora un Also Sprach Zarathustra al Teatro qua a Genova.
    Steccavano da tutte le parti e causa eccessiva stanchezza da precedente alienamento sportivo, me la sono russata alla grande AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 650957

La penso come Fil. Se l'ascolto mi entusiasma, posso anche stare in piedi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Mar 31 2012, 14:31

pluto ha scritto:

La penso come Fil. Se l'ascolto mi entusiasma, posso anche stare in piedi

Ma infatti se andiamo a cercare comodità, rilassatezza (leggittimamente dopo una giornata di lavoro...) perchè poi stupirci/lamentarci se prendiamo sonno?

Per me l'ascolto della musica, è un' attività! (in se)
    Ho come la sensazione che durante l'ascolto, la mente (e non solo...) si attivi...è come l'atto del cibarsi: indispensabile e richiamato (talvolta con urgenza) da stato di carenza/necessità...bisogno.
    Difficilmente ci si addormenta mentre si mangia!
    Sleep
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Mar 31 2012, 15:01

Filippo

Penso che poi tutto dipenda da che tipo di ascolto facciamo
    - se proviamo un nuovo cavo, abbiamo tutti i sensi all'erta, indipendentemente dal fatto che si sia seduti male, comodi, sdraiati etc

- idem se ascoltiamo un disco introvabile x anni e che abbiamo sempre desiderato

- se ascoltiamo x rilassarci un pò, magari leggendo oppure se ascoltiamo un disco che è un pò pesante, può capitare, anzi è pure probabile

Es in questo momento sto crollando dal sonno x Jet Lag ma ho messo su un HQCD K2 di Salena Jones, lo stato dell'arte del policarbonato. Si sentono anche le sue tonsille.
    Col cacchio che mi addormento.... AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 650957 AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 650957
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Sab Mar 31 2012, 15:14

ieri è andata bene....ho solo steso le gambe e busto eretto...proviamo così
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Sab Mar 31 2012, 15:15

Io sto con Nicola83! AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 650957

Per dirne qualcuna, mi sono addormentato e poi mi hanno fortunatamente svegliato al concerto dei Visionari di Bollani a Ravello, a quello di Petrucciani a Bergamo molti anni fa, quasi una decina di minuti, quasi per tutto il concerto di Joe Jackson a Milano a teatro.
    Al cinema anche...ricordo l'inizio e la fine di uno Shakespeare in Love, poi visto in tv.
    Anche con le cuffie non va meglio, complice la poltrona comoda, che sia Stax o Grado, riesco al massimo a tirare 5/6 brani, circa una mezz'oretta, poi, vi salùd!! santa
    Invece se sono impegnato in altre cose, riesco a rimanere vigile e attento. AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 625723

Sal.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Nicola_83 Sab Mar 31 2012, 15:17

rimane attento ma magari non concetrato sulla musica...però conta molto la poszione nons e ti piace il disco...figurati che mi ascolto roba che non mi piace?
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Sab Mar 31 2012, 18:28

biscottino ha scritto:A me non è arrivato nessun pm! AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 424797

Sal.

bella questa!
    è arrivato a me che di cuffie AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 33910
    ...e non al noto cuffiofilo? AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 921419

affraid affraid affraid
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1133

Messaggio Da ernesto1 Sab Mar 31 2012, 20:27

Sal.
    Forse dormivi ........... in cuffie Sleep AIUTO! Domanda in pvt a cui non saprei rispondere... - Pagina 3 650957

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1133

Messaggio Da ernesto1 Sab Mar 31 2012, 20:33

Nicola....... Andiamoci semplice semplice .
    Una domanda; Devi risponder sincero.
    Ti piace, ti coinvolge il tuo sistema cuffie Ampli?
    In questo hobby hifi compreso, non è detto che, per quanto presi singolarmente, i vari prodotti che compongono la catena audio, sono eccellenti,non e' detto gli interfacciamenti siamo giusti..... Pena un decadimento con un suono privo di coinvolgimento.
    Tu cosa dici del tuo sistema? Cuffie si intende!

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:39